Espandi menu
cerca

Trama

Jimmy Cuervo e la sua ragazza Lily vengono uccisi da Lola Byrne e dal suo uomo Luc Crash, capi di una setta di satanisti che ha bisogno dei due giovani per completare un macabro rituale che permetterà al Diavolo di reincarnarsi in Luc. Ma Jimmy, trasformatosi nel Corvo e tornato dal regno dei morti per vendicare Lily, ostacolerà il loro folle progetto.

Note

Il film è tratto dal racconto omonimo di Norman Partridge e si ispira al personaggio dei fumetti creato da James O'Barr. Il cast è meno che mediocre e nemmeno Dennis Hopper riesce a portare dignità a questa pellicola. Edward Furlong era il giovane John Connor di _Terminator 2_.

Commenti (1) vedi tutti

  • Orrendo nella sua involontaria comicità!!! 108

    commento di vjarkiv
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Lina di Lina
4 stelle

Inutile ed evitabilissimo quarto capitolo della saga de "Il corvo". Il soggetto, ormai, non ha più molto da offfrire ed è risaputo che difficilmente un attore riuscirà a replicare il successo e il carisma di Brandon Lee. Forse a causa della sua morte sul set, Lee è divenuto l'icona perfetta dell'eroe anti-cristiano che risorge dalla tomba per punire i suoi… leggi tutto

3 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

pierpy di pierpy
6 stelle

IL CORVO 4 in Italia originariamente intitolato THE CULT è uscito esclusivamente per home video,di certo è un film molto diverso stilisticamente dai precedenti capitoli ,la pellicola è stata girata in Messico quindi molto soleggiato e ambienti polverosi, nell'insieme non è un brutto film e poi dopo tre capitoli estremamente dark ci voleva un… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

tunney di tunney
8 stelle

Questo Corvo 4 non è malaccio, sicuramente il primo episodio è unico ma comunque questa pellicola non è assolutamente male. Belle le musiche in stile "spaghetti western", in tema con l'ambientazione del film, una discreta fotografia ed un corvo forse meno massiccio e più fragilino rispetto ai precedenti e a B.Lee, ma comunque di grande romanticismo, e poi c'è… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021
2013
2013

Recensione

TheWarOfEcho di TheWarOfEcho
2 stelle

Jimmy e la sua fidanzata Lily vengono uccisi barbaricamente da un gruppo di satanisti. Il potere del corvo resuscita Jimmy che si vendicherà dei vari componenti della banda ed eviterà che il loro capo Luc Cash diventi l'anticristo. Quarto e finalmente ultimo capitolo della saga, è sicuramente il film più debole di tutti. Ormai la storia è trita e ritrita, il livello tecnico dell'opera è…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

pierpy di pierpy
6 stelle

IL CORVO 4 in Italia originariamente intitolato THE CULT è uscito esclusivamente per home video,di certo è un film molto diverso stilisticamente dai precedenti capitoli ,la pellicola è stata girata in Messico quindi molto soleggiato e ambienti polverosi, nell'insieme non è un brutto film e poi dopo tre capitoli estremamente dark ci voleva un…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

tunney di tunney
8 stelle

Questo Corvo 4 non è malaccio, sicuramente il primo episodio è unico ma comunque questa pellicola non è assolutamente male. Belle le musiche in stile "spaghetti western", in tema con l'ambientazione del film, una discreta fotografia ed un corvo forse meno massiccio e più fragilino rispetto ai precedenti e a B.Lee, ma comunque di grande romanticismo, e poi c'è…

leggi tutto
Recensione

Demoni

Redazione di Redazione

Per accedere a questa taglist non basta essere cattivi. Bisogna essere diabolici. Bisogna avere le corna, la coda e gli occhi insanguinati. Bisogna ridere sguaiatamente mentre le fiamme ci illuminano il volto. Bisogna…

leggi tutto
Playlist

Recensione

Mirkè di Mirkè
2 stelle

Scandaloso...vorrei dire a questi registi e produttori BASTA!!!! BASTA... il primo è stata la novità , un gran film tra l'altro...mitico Brandon Lee (peccato per la sua scomparsa durante le riprese).Allora già con il secondo hanno fatto un buco nell'acqua , ma ok si può anche vedere , ma il terzo ed poi il 4 si stà esagerando!!!! ESAGERATO!!!!!!!

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

Lina di Lina
4 stelle

Inutile ed evitabilissimo quarto capitolo della saga de "Il corvo". Il soggetto, ormai, non ha più molto da offfrire ed è risaputo che difficilmente un attore riuscirà a replicare il successo e il carisma di Brandon Lee. Forse a causa della sua morte sul set, Lee è divenuto l'icona perfetta dell'eroe anti-cristiano che risorge dalla tomba per punire i suoi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito