Espandi menu
cerca

Trama

Sul finire del XIX secolo, un attempato giornalista statunitense si reca presso un'isola-casino giapponese alla ricerca del suo amore di gioventù, Komomo, che aveva illuso con la promessa non mantenuta di una vita in America. Una prostituta sfigurata giocherà con lui, raccontandogli storie che nessun uomo vorrebbe mai dover ascoltare...

Note

Questo episodio dei _Masters of Horror_ è tanto crudele e violento da non essere stato trasmesso in Tv (ma marketing e censura qui vanno a braccetto). Miike, comunque, ha fatto di meglio: nonostante gli eccessi, non sempre c'è tensione. Penoso Billy Drago e tristi gli attori giapponesi costretti a recitare in inglese.

Commenti (6) vedi tutti

  • Miike opta per un registro horror solo in chiusura, rivestendo la storia di decadenza e disumanità. Notevole.

    commento di undying
  • Si vabbè è crudo, sicuro è disturbante, del resto è Miike: regia elegante e seri problemi mentali. Ma alla fine è cinema di exploitation e, al di là di uncini e feti morti, non resta un granché. Forse la scena della tortura, magistralmente diretta, tutta deformazione e dissoluzione delle membra. Roba cattiva ma non lo annovererei tra i migliori.

    commento di Yayas82
  • Ennesimo film schifoso di Takeshi Miike dove regna solo sadismo e nient'altro. Anzi in questo film di splatter ha poco e niente. La critica promuove questi film però ci sono film ancora più malati ma almeno guardabili, questo non lo è.

    commento di XANDER
  • un horror estremamente crudele e scioccante trama ingarbugliata ma intrigante

    commento di chen kuan tai
  • violentissimo e agghiacciante

    commento di blade runner apocalipse nov
  • Uno dei più belli episodi della serie "Master of Horror".Agghiacciante per la sua crudezza.

    commento di SaintlySinner
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

pazuzu di pazuzu
8 stelle

Totale libertà creativa e nessun taglio imposto dalla produzione: cogliendo queste premesse (uguali per tutti) come un invito ad osare, Takashi Miike concepisce Imprint, il suo contributo alla (prima) serie Masters of Horror, un'opera cattivissima e profondamente disturbante che, nel contesto di una messinscena estremamente violenta, tratta temi come l'aborto e l'incesto facendosi beffe… leggi tutto

13 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

giorgiobarbarotta di giorgiobarbarotta
6 stelle

Malatissimo e davvero orrorifico. Corpi in vendita dietro le sbarre, corpi deformi, volti sfigurati, donne incinte e feti abbandonati alla corrente, tortura, soprusi, miseria, cattiveria, sadismo, persino incesto. Un campionario di pugni allo stomaco di rara potenza. Formalmente un piccolo gioiellino, poggiato sull'elegante fascino orientale, dipinto a tinte calde e fredde a contrasto,… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Tato88 di Tato88
stelle

Pensavo che definizioni come "disturbante" e frasi come "si sono pentiti di aver tolto ogni censura" fossero esagerate dicerie....quanto mi sbagliavo...Miike è una persona malata e ci propone un film dalle immagini forti, violente, raccapriccianti...no, non sono riuscito nemmeno lontanamente a rendere l'idea. Ma la cosa peggiore è la sensazione che tutto ci venga mostrato… leggi tutto

10 recensioni negative

2020
2020
2016
2016
locandina
Foto

Recensione

munnyedwards di munnyedwards
8 stelle

    Takashi Miike chiude il conto con la prima stagione di Masters of Horror, o meglio, non lo chiude per niente visto che il suo è stato l’unico episodio ad essere censurato e non trasmesso dalla televisione americana, il fatto è senza dubbio curioso considerando la natura della serie e il tipo di pubblico a cui si rivolge, ma evidentemente Miike è andato…

leggi tutto
2014
2014

Recensione

bebabi34 di bebabi34
8 stelle

Vietato ai non amanti del genere, perché raggiunge vette di malessere notevoli. Sconvolgente con continui colpi di scena terrificanti. In classico stile orientale ma con un ritmo incalzante. Da guardare lontano dai pasti. Che senso gli spilloni sotto le unghie!!! Appunto sugli effetti speciali: il feto nell'acqua non è un po' troppo rosso?

leggi tutto
Recensione

Recensione

TheWarOfEcho di TheWarOfEcho
4 stelle

Un signore americano si reca in un bordello giapponese per ritrovare la sua amata Komomo ma, discutendo con una strana prostituta, verrà a conoscenza di orribili avvenimenti. Ultimo episodio della prima serie dei Masters of Horror, stavolta diretto da Takashi Miike che, nel suo stile, pregna la sua storia con ultraviolenza e cattiveria incredibili dal punto di vista visivo. Il problema è che…

leggi tutto
Recensione
2013
2013

Recensione

DeathCross di DeathCross
10 stelle

Strepitosa! Tra i migliori mediometraggi della prima stagione di "Masters of Horror", "Imprint" (titolo originale, mediocramente tradotto in italiano, come quasi tutti i titoli della serie) propone un horror fortemente orientale e psicologico, giocando tutto sulle diverse versioni della storia fornite dalla protagonista all'americano, e che culmina con il grandioso colpo di scena,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2012
2012
Trasmesso il 4 dicembre 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 18 ottobre 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 1 ottobre 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 25 luglio 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 7 maggio 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 26 aprile 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 31 marzo 2012 su Rai Movie
2011
2011
Trasmesso il 27 agosto 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 23 luglio 2011 su Rai Movie

Recensione

giorgiobarbarotta di giorgiobarbarotta
6 stelle

Malatissimo e davvero orrorifico. Corpi in vendita dietro le sbarre, corpi deformi, volti sfigurati, donne incinte e feti abbandonati alla corrente, tortura, soprusi, miseria, cattiveria, sadismo, persino incesto. Un campionario di pugni allo stomaco di rara potenza. Formalmente un piccolo gioiellino, poggiato sull'elegante fascino orientale, dipinto a tinte calde e fredde a contrasto,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

Thelma senza Louise di Thelma senza Louise
8 stelle

Alla ricerca dell'amata Komomo,l'americano Billy Drago finisce in un'isola- lager in cui le donne vivono in cella,costrette a prostituirsi e trattate come animali...Lì incontra una ragazza sfigurata dalla nascita che gli racconta cosa è successo al suo amore, ma la verità ha parecchi aspetti raccapriccianti.....Immerso in un'atmosfera cupa e malsana,questo imprint è…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 5 maggio 2011 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito