Espandi menu
cerca

I Could Never Be Your Woman

Regia di Amy Heckerling

Con Michelle Pfeiffer, Paul Rudd, Saoirse Ronan, Sarah Alexander, Brittany Benson, Jed Bernard, Twink Caplan, Victoria Chalaya... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Rosie è una madre divorziata, single e ancora sexy a metà dei quaranta, ma dalla vita sentimentale pressoché azzerata. Lavora come sceneggiatrice di una sit-com in crisi d'ascolti e bisognosa di una svolta: che Lauren trova in Adam, un attore non ancora trentenne, fascinoso e promettente, con il quale inizia una relazione...

Note

Distribuito quasi solo in video ma nato per le sale, non è una commedia romantica peggiore di molte altre. Anzi, nonostante la trama scontata, il ritmo conferitole dalla regista e la verve della Pfeiffer - che oltretutto trova una buona alchimia con il co-protagonista  Paul Rudd - ne fanno un prodotto godibile senza troppe pretese.

Commenti (4) vedi tutti

  • Commedia gradevole e simpatica, da guardare senza pretese.

    leggi la recensione completa di Lina
  • Michelle Pfeiffer è sempre un bel vedere film godibile tipicamente americano.

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • Più che un film, sembra di vedere l'episodio di una delle tante sitcom di questi ultimi anni. Si salvano solo la brava Pfeiffer, il talento comico di Paul Rudd e la buona colonna sonora.

    commento di Leo Maltin
  • AGONIA!!! Che tristezza questo film…

    commento di bebe84
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

claudio1959 di claudio1959
6 stelle

2 Young 4 Me - Un fidanzato per mamma/Stati Uniti 2007 la trama: Rosie è una affermata produttrice televisiva che ha ormai superato la soglia dei quarant’anni, pur essendo ancora bella e giovanile inizia ad accusare i primi segnali di deperimento fisico. Sta cercando affannosamente uno show che possa rilanciarla. Quando meno se lo aspetta inizia il progetto di una nuovissima… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Lina di Lina
7 stelle

Commedia gradevole e simpatica, da guardare senza pretese, anche se bisogna riconoscere che attira e merita soprattutto grazie a un buon cast in perfetta sintonia e alchimia sul set. Personalmente ammetto di essere di parte perché adoro Michelle Pfeiffer come attrice. Buca sempre lo schermo con il suo carisma.   La trama non è la più originale del mondo, ma è… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

crick di crick
4 stelle

Niente da dire su questo film, perché non dice nulla. Commedia americana autoreferente (mille grandemente inutili citazioni di attori e cantanti USA), Rudd che deve recitare da giovane frizzante e entusiasta con esiti che muovono alla tristezza, ogni singola scena finisce prima di cominciare. Infelice. leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023

Recensione

claudio1959 di claudio1959
6 stelle

2 Young 4 Me - Un fidanzato per mamma/Stati Uniti 2007 la trama: Rosie è una affermata produttrice televisiva che ha ormai superato la soglia dei quarant’anni, pur essendo ancora bella e giovanile inizia ad accusare i primi segnali di deperimento fisico. Sta cercando affannosamente uno show che possa rilanciarla. Quando meno se lo aspetta inizia il progetto di una nuovissima…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti
2021
2021
2019
2019
Trasmesso il 27 novembre 2019 su Rsi La1
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Recensione

Lina di Lina
7 stelle

Commedia gradevole e simpatica, da guardare senza pretese, anche se bisogna riconoscere che attira e merita soprattutto grazie a un buon cast in perfetta sintonia e alchimia sul set. Personalmente ammetto di essere di parte perché adoro Michelle Pfeiffer come attrice. Buca sempre lo schermo con il suo carisma.   La trama non è la più originale del mondo, ma è…

leggi tutto
2016
2016
Trasmesso il 4 giugno 2016 su La5
Trasmesso il 1 giugno 2016 su La5
Trasmesso il 29 maggio 2016 su La5
Paul Rudd, Michelle Pfeiffer, Saoirse Ronan
Foto
2014
2014
Trasmesso il 5 aprile 2014 su La5
Trasmesso il 2 aprile 2014 su La5
2013
2013
Trasmesso il 31 luglio 2013 su Canale 5
Trasmesso il 24 marzo 2013 su La5
Trasmesso il 19 marzo 2013 su La5
2012
2012
Trasmesso il 18 giugno 2012 su Canale 5
Trasmesso il 22 gennaio 2012 su La5
Trasmesso il 18 gennaio 2012 su La5
2011
2011

Paul Rudd

steno79 di steno79

Attore americano distintosi soprattutto nelle commedie brillanti o demenziali, Paul Rudd nasce il 6 Aprile del 1969 nello stato del New Jersey. Da giovane, si iscrive all'Università del Kansas e si laurea in Storia…

leggi tutto

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Una disquisizione sull’età anagrafica e fisica, su amori che nascono fra persone di differente età, e qui tocca l’argomento cruciale di una donna più grande con una ragazzo più giovane. Nessun dramma all’orizzonte, ma tutto sull’aria della commedia, quasi giovanilistica; l’ambientazione è quella delle sit Tv, quindi ambiente legato…

leggi tutto

Recensione

Paul Hackett di Paul Hackett
6 stelle

Produttrice televisiva, ultraquarantenne ma ancora piacente (e vorrei anche vedere, cavolo... è Michelle Pfeiffer!), perde la testa, ampiamente ricambiata, per un giovane e brillante comico: a contrastare il loro amore si metteranno le trame malevoli di una segretaria intrigante e i consigli pedanti e perbenisti di una fantasmatica "Madre Natura". Se qualche anno fa mi avessero detto che…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito