Espandi menu
cerca
Cloverfield

Regia di Matt Reeves vedi scheda film

Recensioni

L'autore

cinefox

cinefox

Iscritto dal 14 aprile 2015 Vai al suo profilo
  • Seguaci 9
  • Post 1
  • Recensioni 40
  • Playlist 14
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Cloverfield

di cinefox
7 stelle

Il film si apre con il marchio "Proprietà del Governo degli Stati Uniti" sullo schermo, ad indicare che gli spettatori stanno osservando un nastro del video del caso "Cloverfield" (campo di trifogli), trovato in un'area precedentemente nota come "Central Park". Le riprese seguenti costituiscono il resto del film, tutte fatte tramite il punto di vista di una videocamera amatoriale portata a mano. (fonte wikipedia)

Tante sono le curiosità che ruotano attorno al film in generale... come collegamenti con serie televisive, easter egg, messaggi subliminali e finale aggiuntivo.

 

Il film quindi che narra l'attacco di un mostro ad una città è qualcosa di visto e rivisto, ma il modo di raccontarla "mockumentary" lo rende superlativo, perchè a differenza degli altri monster movie si vive in prima persona la frenesia, la paura e la tensione suscitata dagli eventi.

Si ok, resta il fatto che in quel CASINO un cameramen, che fino a qualche ora prima non sapeva neanche usare la videocamera, si metta, anche se in pericolo di vita ecc..., a riprendere il tutto, filmando per giunta scene assurde.

Ma vabbè.... questo è il cinema!!! Che dire quindi... Bello e "originale" soprattutto per il lavoro fatto attorno al film!!!

 

Il Cast, a me sconosciuto, si rivela anch'esso una scelta azzeccata.

 

Consigliato? Certo che Si!!!

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati