Espandi menu
cerca

Venom

Regia di Jim Gillespie

Con Agnes Bruckner, Jonathan Jackson, Laura Ramsey, D.J. Cotrona, Rick Cramer, Meagan Good, Bijou Phillips, Method Man, Pawel Szajda... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Nelle paludi della zona di New Orleans, Ray cerca di salvare un'anziana creola da un incidente automobilitstico, ma la donna trasporta una valigia piena di serpenti velenosi. Oltretutto i serpenti contengono i demoni che lei ha esorcizzato da alcuni feroci assassini del passato. Morso dai rettili, Ray muore e risorge assetato di sangue. Un gruppo di sfortunati ragazzi incappano sulla sua strada.

Note

Torna all'horror la coppia Kevin Williamson-Jim Gillespie di _So cosa hai fatto_, ma l'esito è assai meno felice e inventivo. Il ritratto della Louisiana tra voodoo, mosche e sporcizia risulta stereotipato e irritante.

Commenti (1) vedi tutti

  • Film fatto molto bene, storia particolare dai tanti risvolti inoltre non è la classica storia del "supereroe buono" la durata è giusta, non stanca e inoltre fà riflettere su molte tematiche, consiglio di vederlo

    commento di cineminodiperiferia
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
4 stelle

Evvai con un altro po' di luoghi comuni. Louisiana, magia nera, santoni vodoo, serpenti indemoniati, morti che tornano in vita per perseguitare giovani vittime sacrificali. C'è forse bisogno di aggiungere altro? "Venom" di Jim Gillespie è un trascurabile horror dalla struttura risaputa - essenzialmente quella dello slasher anche se qui non ci sono maschere - che annoia tanto nelle intenzioni… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle positive

scapigliato di scapigliato
8 stelle

È un filone a sé il southern horror, con le sue declinazioni gotiche, con i suoi cliché cajun, le sue ambientazioni bayou e l’immancabile sincronismo voodoo a completare un quadro archetipale che da Faulkner e Tennessee in avanti ha sedimentato nell’immaginario americano fino a diventare epocale tanto quanto il western o il northern. Se lo stereotipo del mississippiano rozzo e ignorante,… leggi tutto

1 recensioni positive

2014
2014
2013
2013

Recensione

scapigliato di scapigliato
8 stelle

È un filone a sé il southern horror, con le sue declinazioni gotiche, con i suoi cliché cajun, le sue ambientazioni bayou e l’immancabile sincronismo voodoo a completare un quadro archetipale che da Faulkner e Tennessee in avanti ha sedimentato nell’immaginario americano fino a diventare epocale tanto quanto il western o il northern. Se lo stereotipo del mississippiano rozzo e ignorante,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2012
2012

Recensione

scandoniano di scandoniano
6 stelle

In un paesino della Lousiana, accade un tragico incidente: un truce benzinaio finisce in una palude nel tentativo di salvare una donna di colore. Dato ufficialmente per morto, Ray risorge a causa di una maledizione voodoo, seminando il panico in un gruppo di giovani del posto. A leggere la trama si potrebbe liquidare facilmente il tutto dicendo che si tratta di un prodotto banale, scontato e…

leggi tutto
Recensione

Recensione

XANDER di XANDER
6 stelle

Un classico teen horror che convince per la buona suspance che si ha durante la visione, ma dall'altra parte abbiamo sempre i soliti problemi ed  è tutto un deja vu con situazioni viste e riviste in mille altri film. Ci sono sicuramente horror peggiori di questo

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

wang yu di wang yu
6 stelle

il gruppo di teen agers  specie quello formato dalle ragazze è molto affascinante e dice meno stronzate del solito e già questo è un punto a favore,i posti in cui è stato girato sono appropriati e creano atmosfera adatta,lo splatter e il gore è di buon livello,negativi i riti Vodoo dai quali è meglio stare lontani,forse c'è qualche ingenuità che lascia degli interrogativi ma a me è…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
4 stelle

Evvai con un altro po' di luoghi comuni. Louisiana, magia nera, santoni vodoo, serpenti indemoniati, morti che tornano in vita per perseguitare giovani vittime sacrificali. C'è forse bisogno di aggiungere altro? "Venom" di Jim Gillespie è un trascurabile horror dalla struttura risaputa - essenzialmente quella dello slasher anche se qui non ci sono maschere - che annoia tanto nelle intenzioni…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito