Espandi menu
cerca

Trama

Per far tornare dall'aldilà il figlio Johnny, che in realtà non è ancora del tutto morto, una coppia di spostati rapisce l'adolescente Judith con l'intenzione di sacrificarla alle forze del Male. Ma sarà proprio il figlio-zombi a ribellarsi alla decisione...

Note

Episodio minore della prima serie di _Masters of Horror_, si segnala soprattutto per la bella invenzione visiva di Nicotero e Berger (i responsabili degli effetti speciali), che creano un emissario del diavolo particolarmente mostruoso. Il resto è routine. Vagamente ispirato al racconto _La zampa di scimmia_ di W.W. Jacobs, sceneggiato da Matt Greenberg.

Commenti (3) vedi tutti

  • Inutile dispendio di mezzi ed effetti speciali per una sceneggiatura brutta, scostante e al servizio di una storia per nulla coinvolgente...

    leggi la recensione completa di undying
  • Un demi horror sull'orrifico malato affetto filiale.Girato con garbo e fascino visivo.

    commento di urbangolfer
  • Gradevole episodio questo di Malone anche se non del tutto riuscito.Alcuni momenti sono interessanti e il demonio e le sue movenze sono abbastanza agghiaccianti.

    commento di SaintlySinner
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

undying di undying
2 stelle

  Il patto del titolo (ovvero quello stipulato con il Demonio) permette ad una coppia di eccentrici musicisti (adorano motivi classici) di riportare alla vita il figlio, prematuramente morto per affogamento. Il costo è però salato: 12 vite umane, di adolescenti non battezzati. L'ultima predestinata è Tara (Lindsay Pulsipher) costretta, suo malgrado, a fare poi ritorno… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle positive

Tato88 di Tato88
8 stelle

Una storia non eccessivamente originale e tuttavia sviluppata e proposta in maniera eccelsa, che non esula dal sorprendere con colpi di scena e improvvisi cambi di direzione, soprattutto nella seconda parte. Eccezion fatta per il montaggio (eccessivamente frammentato e rapido anche quando non necessario) lo stile di Malone risulta impeccabile nonchè interessante: un uso dei fuochi… leggi tutto

2 recensioni positive

2019
2019
Trasmesso il 28 agosto 2019 su TV8
2017
2017

Recensione

undying di undying
2 stelle

  Il patto del titolo (ovvero quello stipulato con il Demonio) permette ad una coppia di eccentrici musicisti (adorano motivi classici) di riportare alla vita il figlio, prematuramente morto per affogamento. Il costo è però salato: 12 vite umane, di adolescenti non battezzati. L'ultima predestinata è Tara (Lindsay Pulsipher) costretta, suo malgrado, a fare poi ritorno…

leggi tutto
2014
2014

Recensione

TheWarOfEcho di TheWarOfEcho
6 stelle

Desiderosi di far tornare completamente in vita il figlio Johnny, due genitori un po' fuori di testa fanno un patto col diavolo, che in cambio chiede la vita di alcune fanciulle. Ma Judith (l'ultima vittima designata) e lo stesso Johnny non ci stanno e vogliono porre fine alla situazione. Modesto episodio dei Masters of Horror, che raggiunge la sufficienza per il rotto della cuffia soprattutto…

leggi tutto
Recensione
2013
2013
Trasmesso il 28 marzo 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 1 marzo 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 15 gennaio 2013 su Rai Movie
2012
2012
Trasmesso il 10 agosto 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 12 aprile 2012 su Rai Movie
2011
2011
Trasmesso il 1 settembre 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 26 maggio 2011 su Rai Movie
2010
2010
Trasmesso il 13 novembre 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 23 settembre 2010 su Rai Movie

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

diciamo che in se' e' abbastanza piatto e poco interessante ma qualcosa di strano lo salva verso la fine.voto.6.

leggi tutto
Recensione

Recensione

Tato88 di Tato88
8 stelle

Una storia non eccessivamente originale e tuttavia sviluppata e proposta in maniera eccelsa, che non esula dal sorprendere con colpi di scena e improvvisi cambi di direzione, soprattutto nella seconda parte. Eccezion fatta per il montaggio (eccessivamente frammentato e rapido anche quando non necessario) lo stile di Malone risulta impeccabile nonchè interessante: un uso dei fuochi…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

rebis di rebis
8 stelle

Nono episodio dei Masters of Horror. L’assenza di "autorialità" tiene alla larga Malone da scomode e ammorbanti dimostrazioni di sorta; finisce con il cogliere - meglio di altri incensati maestri - il senso e lo spirito dell’intera serie: un racconto elementare, classico e fascinoso, almeno un’idea e un effetto terrorizzanti (il bimbo radice), un mistero che si…

leggi tutto
Recensione

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"Patto con il demonio" diretto nel 2006 da William Malone,devo dire che non mi è dispiaciuto, però mi ha lasciato anche perplesso,anche se ho trovato molte cose molto belle. La storia racconta che Tara,è una adolescente introversa che ha problemi a scuola, un giorno mentre è in bicicletta viene investita da un tipo strano e buttata dentro una cantina dove trova un tipo strano che…

leggi tutto
Recensione

Recensione

OGM di OGM
6 stelle

L’amore più grande che produce un orrore sconfinato: uno spunto insieme romantico e barocco che, però, perde di intensità strada facendo, mano a mano che, nel corso del film, si dispiega l’imperizia nella realizzazione scenica e nell’elaborazione psicologica: gli effetti speciali sono a buon mercato, e le connotazioni dei personaggi si adagiano sugli stereotipi. “Patto con il…

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

ceo_85 di ceo_85
6 stelle

In questo episodio di Masters of Horror, William Malone non vuole rischiare e propone una storia davvero poco originale nè particolarmente interessante, ma ha elementi di buona fattura a sua disposizione, come ambienti, personaggi e musiche all'altezza. Il cast fa da garante per un livello di base piuttosto alto, soprattutto l'ottima Lory Petty sottovalutatissima eppure quì davvero brava,…

leggi tutto
Recensione

Recensione

giurista81 di giurista81
6 stelle

William Malone non può di certo classificarsi come un maestro, ma nonostante questo è stato chiamato a dirigere un mediometraggio per la “serie” Master of Horror. Bisogna tuttavia dare atto che, nella circostanza, Malone sfoggia una regia per niente svogliata con momenti decisamente belli (direi tutte le scene montate in bianco e nero) e con un bel pizzico di tensione. Notevole la…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito