Blade Runner. The Final Cut

Trama

Siamo a Los Angeles, brulicante e immensa, nel futuro prossimo: un ex detective della polizia, specializzato nella caccia e nel "ritiro" di replicanti ribelli, viene richiamato in servizio per scovarne quattro, evasi da una colonia extraterrestre. Questa volta, la sua vita ne uscirà del tutto cambiata.

Note

In questa veste ripulita e rimasterizzata digitalmente che non si discosta molto dal director’s cut (tra l’altro, sono stati aggiunti gli istanti di violenza che non si vedevano dalla famigerata versione unrated che circolava nel sottobosco del collezionismo), fa un’impressione che non ci si aspetta, perché pensiamo ormai di essere abituati. Invece l’abitudine riesce a non scalfire di un grammo la vittoria di un prodotto che scalpita ancora per non soccombere di fronte al nuovo già avanzato. Non è (ancora) tempo di morire.

Commenti (6) vedi tutti

  • Il più grande film di tutti i tempi, ineguagliabile. Uno dei pochissimi film perfetto in ogni suo aspetto, dalla regia alla fotografia passando per la sceneggiatura.

    commento di FrancescoFigi
  • A livello estetico e narrativo è la migliore delle tre versioni, libera dai rimaneggiamenti della prima e dai nei tecnici della seconda.

    leggi la recensione completa di IlGranCinematografo
  • The Final Cut è LA versione di Blade Runner: Definitiva, rimasterizzata digitalmente nel 2007 e sotto il completo controllo creativo di Ridley Scott. Cult di genere e capolavoro cinematografico.

    leggi la recensione completa di ange88
  • Ma avete capito di che film parliamo?? Blade Runner! Non so se mi spiego!

    commento di CobraVerde
  • Voto 9. [12.03.2011]

    commento di PP
  • Vi raccomando di vedere questo Film in HD!!! Ha dell'immagini bellissime! da non perdere!!! Credo dia un senso a questa nuova versione.

    commento di iafo1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Non è ancora disponibile nulla.
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito