Espandi menu
cerca

Trama

Massimo lavora nella ditta di pompe funebri del padre, ma coltiva il sogno di sfondare come cantante rock. Un giorno incontra un famoso produttore discografico, che sembra credere in lui e nella sua band. Tuttavia, secondo il manager, per incontrare il successo del pubblico è necessario inserire nel gruppo una presenza femminile. La prescelta è la bella e talentuosa Jing, di origine cinese, il cui carattere è però piuttosto ostile...

Note

L’atmosfera è caciarona e zeppa di caratteristi. Vaporidis prova senza successo a fare il sex symbol. Gli autori sfottono le canzoni mitiche, il bagno nella fontana di Trevi e il maccherone di Albertone: ma la goliardia non basta.

Commenti (3) vedi tutti

  • A suo modo, il file è perfetto: commediola imbecille. Non merita di prendere 1, prende 4.

    commento di putrella
  • Commedia "leggerina" senza pretese

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Un' altra commedia per ragazzini con Vaporidis ? E basta.Bleah.

    commento di Stuntman Miglio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Furetto60 di Furetto60
4 stelle

Massimo lavora nell'impresa di pompe funebri del padre,ma è anche  leader di una rock band e sogna di avere successo,nel campo musicale. Il colorito impresario Cicchilitti,alias Califano,suggerisce di prendere nel gruppo,una cinesina dotata di fondoschiena e voce gradevoli, in ugual misura,perché, testuale:"il culo non canta, ma conta",per affiancarli nel… leggi tutto

9 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

scapigliato di scapigliato
6 stelle

Lo zampino di Martani e Brizzi c'è e si vede, e questo non fa bene al film della coppia Genovese e Miniero. Terzo capitolo ideale della saga, si spera solo trilogia, delle "notti" giovanilistiche, ma non giovani!, con Nicolas Vaporidis protagonista, "Questa Notte è Ancora Nostra" si distingue per essere un film decisamente piatto, senza mestiere (se non quello di Mario Mattioli e dello stesso… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
2018
2018

Recensione

Furetto60 di Furetto60
4 stelle

Massimo lavora nell'impresa di pompe funebri del padre,ma è anche  leader di una rock band e sogna di avere successo,nel campo musicale. Il colorito impresario Cicchilitti,alias Califano,suggerisce di prendere nel gruppo,una cinesina dotata di fondoschiena e voce gradevoli, in ugual misura,perché, testuale:"il culo non canta, ma conta",per affiancarli nel…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2016
2016
Nicolas Vaporidis
Foto
2014
2014
Trasmesso il 20 aprile 2014 su Italia 1
Trasmesso il 27 marzo 2014 su La5

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Aria fritta, raffiche di giovanilismo, blandi stereotipi rimasticati e rivomitati a forza, il tutto condito da una serie di battutelle scialbe e da un'ingenuità razzista di fondo che fa comunque rabbrividire: Questa notte è ancora nostra rappresenta fedelmente l'orribile stato della commedia in Italia nel 2008 in cui esce; Miniero e Genovese, che lavorano in coppia da anni e che qui terminano…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2013
2013

Recensione

TheWarOfEcho di TheWarOfEcho
2 stelle

Sotto consiglio di un discografico, Massimo, "cassamortaro" e cantante in una rock band, deve rimediare una cinese che canti insieme a lui. Perciò conosce Jing, ragazza cinese di cui pian piano si innamorerà ma che è già promessa in sposa a un suo connazionale. L'unica venatura di luce in questo buio totale è Mattioli che, anche senza una sceneggiatura adeguata che lo sostenga, riesce a far…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 22 luglio 2013 su Italia 1
2012
2012
Trasmesso il 20 novembre 2012 su La5
Trasmesso il 22 settembre 2012 su Italia 1
2009
2009
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

VOTO : 5,5. Ennesima variante della commedia giovanile che sta impazzando da noi negli ultimi anni, con qualche discreto spunto, soprattutto nella parte iniziale e diverse imprecisioni ed approssimazioni soprattutto nella seconda. La storia non parte malissimo, il cameo di Califano sarà grezzo quanto volete, ma anche divertente e ci sono diverse battute che funzionano bene.…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Romeo e Giulietta nella città eterna.Ma stavolta Giulietta è mezza cinese.La cosa che salta più all'occhio in questo film è la solita aria alla notte prima degli esami ,sensazione avvalorata dalla presenza del nano Vaporidis qui eletto a sex symbol,aspirante cantante di un gruppo di invertebrati che fa musica invertebrata e che fa il cassamortaro nell'azienda di famiglia.Si parla della sua…

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

scapigliato di scapigliato
6 stelle

Lo zampino di Martani e Brizzi c'è e si vede, e questo non fa bene al film della coppia Genovese e Miniero. Terzo capitolo ideale della saga, si spera solo trilogia, delle "notti" giovanilistiche, ma non giovani!, con Nicolas Vaporidis protagonista, "Questa Notte è Ancora Nostra" si distingue per essere un film decisamente piatto, senza mestiere (se non quello di Mario Mattioli e dello stesso…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Gli esami non finiscono mai. Nemmeno le notti prima degli esami, intese come filone, che proseguono serene e spensierate come il loro pubblico. Altro giro, altra citazione (nel titolo) da Venditti: basta il manifesto per capire di essere di fronte a un’altra storia di piccoli grandi amori, sempre fermi al Tempo delle mele. Dai registi di Incantesimo napoletano, Genovese & Miniero, che questa…

leggi tutto
Recensione

Recensione

sergentehartman di sergentehartman
4 stelle

Mi spiace per Genovese e Miniero ("Incantesimo napoletano" era un film di tutto rispetto), ma "Questa notte è ancora nostra" è un polpettone come non ne vedevo da tempo: due ore di sterile copia e incolla per un fastidioso effetto déjà vu (due beccamorti che vogliono fare i musicisti ricordano davvero troppo quei due musicisti che si vestivano da beccamorti in un certo film di John Landis.…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Stef_tr di Stef_tr
8 stelle

Film molto carino, divertente, da vedere insomma...non è impegnativo ma si passano due ore di piacere tra risate e scene d'amore..

leggi tutto
Recensione

Recensione

Ewan di Ewan
4 stelle

Se vedo un film con protagonisti dei becchini dove, ad una veglia funebre, viene tirata fuori una delle battute più vecchie ed abusate della storia, ovvero: "Come va? Qui è un mortorio...", il film non può pretendere la sufficienza. Il resto non conta.

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito