Espandi menu
cerca

Halloween. The Beginning

Regia di Rob Zombie

Con Tyler Mane, Malcolm McDowell, Brad Dourif, Daeg Faerch, Sheri Moon Zombie, William Forsythe, Richard Lynch, Udo Kier, Clint Howard... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Dopo essere stato recluso per 17 lunghi anni in un manicomio e aver ricevuto le (inutili) cure del dottor Sam Loomis, Michael Myers - ormai adulto e ancora molto pericoloso - scappa e si dirige immediatamente verso la sua città natale, Haddonfield nell'Illinois, dove vuole trovare la sorellina. Chiunque incroci il suo percorso rischia la vita...

Note

Rob Zombie mette mano al mito e dà il meglio di sé raccontando l’origine del Male, che coincide per Michael Myers con un sadismo innato e attonito ben coltivato tra le mura di casa. La parte finale è furiosa e divorante, e riconferma l’impressionante talento dell’autore di _La casa del diavolo_.

Commenti (28) vedi tutti

  • Reboot mascherato da prequel, francamente inessenziale, con dialoghi epidermici e un cast di vecchie meteore dell'horror: è girato in modo pertinente e la violenza macabra non viene meno, ma nel secondo tempo si perde in un isterismo di massa che sfocia nel sommario citazionismo.

    commento di Stefano L
  • Ottimo film, molto ben realizzato, visione scorrevole, credibile e affascinante. Peccato solo per il finale in cui l'autore cade nel solito stereotipo dei film horror, nei quali la donna in pericolo si dimentica di possedere intelligenza e starnazza ossessivamente agendo con irritante imbranatezza, come appunto la protagonista

    commento di Maciknight
  • Bel film, ben fatto. Rivisitazione perfetta del primo Halloween del 1978

    commento di iiuma8288
  • Bravo Zombie.Un bel prequel,pieno di violenze e parecchi nudi ,come deve essere....che non deludera' gli amanti del genere.Voto7.5

    commento di ezio
  • Buon remake, ma poche sorprese. Rob Zombie sfodera tutto il suo armamentario.

    commento di movieman
  • Parte discretamente poi un tracollo.

    commento di Stelvio69
  • Rob Zombie gira questo film con grande compostezza rispettando il classico di Carpenter, ma non tradendo la sua poetica.

    leggi la recensione completa di DrugoLebowski
  • Niente inutili sbudellamenti o ingombranti effetti speciali, ma un bell'horror ricco di suspense.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Se questo è un film da 4 stelline come scrive Filmtv io sono l'orso yoghi. Dai su,non scherziamo…

    commento di Talasso
  • parte bene ,ma poi diventa un ripetersi di dellitti senza senso,ma il tutto merita la suff

    commento di danandre67
  • Il film parte abbastanza bene,ma poi si perde totalmente! …Punta troppo sulla violenza il regista e tralascia tutto il resto. Voto 5,5

    commento di Blue Velvete
  • Un inno alla violenza e ai dialoghi che farebbero impallidire un camionista-atmosfera halloween quasi zero -Scene di violenza gore buone ma non basta-.Scusalo Carpenter ma lui è fatto cosi.

    commento di wang yu
  • Per essere un remake è davvero fatto bene!! Da quanto tempo non vedevo un horror così?

    commento di mode
  • buoni i primi 45 minuti poi nulla di nuovo tranne i bei titoli di coda

    commento di santone
  • 7

    commento di arcarsenal79
  • Voto 6,5!

    commento di Mr Blonde
  • Un'omicidio dopo l'altro. Se vi piace il sangue è il film per voi. Peccato che tante cose nella storia non tornano. A partire dall'uso del cellulare.

    commento di Skrikkia
  • Molto inferiore rispetto all'originale. Poca suspance, troppe grida e inseguimenti, dialoghi e personaggi finti, durata eccessiva. Inoltre mancano le inquadrature in soggettiva e la splendida colonna sonora del primo capitolo. Deludente.

    commento di mosez
  • caspita, film davvero truculento e cattivo, però il fascino e l'oscurità dell'originale qui non c'è, comunque sufficiente.

    commento di legolas
  • rob zombie non è john carpenter e lo sà bane. notevole e profondamente rispettoso.

    commento di guy del porto
  • Pessimo, scontato e prevedibile, mai un attimo di tensione. voto 5

    commento di superbatto
  • Questo Halloween di Rob Zombie è un Buon remake.Il regista ci ha dato la sua visione di Micheal Myers e non ha deluso le aspettative. Ha ridato nuovo vigore a un personaggio che negli ultimi sequel era morto e sepolto,

    commento di Hideo Kuze
  • Di grande in questo film c'è solo una noia interminabile. Fosse uscito vent'anni fa l'avrebbe bollato come un mediocre remake, figuriamoci ora che ne sono passati trenta…ma come si fa a ripetere le stesse cose per più di un quarto di secolo ?

    commento di robertoroberti
  • Prelibato horror.

    commento di ULTIMO82
  • Rifacimento inutile e di maniera, impercettibile la regia di Rob Zombie.

    commento di gildopuledro
  • Le ricognizioni sociali e il ritratto di una famiglia disperata sono le uniche "novità" di questo remake,per il resto è tutto un deja vu e la regia, per quanto volentorosa, non è poi così stratoferica e si riduce a sola azione truculenta.

    commento di villagraps
  • Inutile remake: non riesco a capire come registi tanto blasonati possano perdersi in simili banalità. Pensava di vincere la sfida con John Carpenter questo pseudo-direttore finto trasgressivo un po' sadico e un po' macellaio ?

    commento di patanegra
  • rivisitazione cupa, serrata, sporca e sanguinaria di un capolavoro del cinema. zombie gioca e vince la scommessa.

    commento di redrum80
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

maghella di maghella
8 stelle

Fare il nono seguito di “Halloween” può significare bruciarsi subito, Rob Zombie accetta la sfida e confeziona il suo terzo film, firmandone anche la sceneggiatura.   La storia di Micheal Myers prima della mattanza compiuta alla sua famiglia la notte di Halloween, prima che fosse rinchiuso per quasi vent'anni in un manicomio criminale, prima... quando era “solo” un bambino. Micheal… leggi tutto

35 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

strangerinworld di strangerinworld
6 stelle

Strepitosa prima parte, con un incredibile bambino(?) prodigio, Daeg Faerch attraverso il quale ci viene spiegata l'origine di una delle più azzeccate impersonificazioni del Male, Michael Meyers. Eccezionale la descrizione della 'famiglia americana'. Dopo cotanta esplosività, il film va in calando, indirizzandosi verso il classico horror-serialkiller-cacciaesseriumani con troppe urla e scarsa… leggi tutto

12 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

HypnoticEye di HypnoticEye
4 stelle

A differenza del film di John Carpenter, che era un capolavoro del non detto, il remake di Rob Zombie dice tanto, finendo così per non dire niente. Totalmente privo di quel senso di mistero e di quell'atmosfera claustrofobica che permeavano il capostipite e che rendevano paurosi anche i momenti di attesa, vuole colmare tale vuoto con eccessi di psicologia nella prima parte e di violenza e… leggi tutto

22 recensioni negative

2023
2023

Recensione

FedeErra di FedeErra
7 stelle

Con raffiche di violenza roboanti e realistiche Zombie esplicita e ricostruisce il male arcaico ideato da Carpenter. “Halloween- The Beginning” è un horror materico e sanguinoso, narrativamente iperbolico, senza sottostesti politici e con una prima parte di estrema, dolorosa follia. Incredibile la performance del giovanissimo Daeg Faerch, che col suo volto impassibile e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2021
2021

Recensione

Thrombeldimbar di Thrombeldimbar
3 stelle

Si è sempre detto che i gusti non si discutono in quanto soggettivi, però visionando tempo fa il "capolavoro" di John Carpenter "Halloween - La notte delle streghe" ne rimasi un po' deluso.. per molti cinefili appassionati al genere so bene che sto bestemmiando me ne rendo conto, ad ogni modo io sono del partito "purista" di quelli che senz'altro non amano i ramake, a maggior…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2020
2020

Rob Zombie

DeathCross di DeathCross

Dopo il mio personale fallimento nella stesura della "retrospettiva" sul Cinema dei Fratelli Coen (che non sono riuscito a completare in tempo per il 65° compleanno di Joel), torno ad omaggiare un cineasta la cui…

leggi tutto
2018
2018
2017
2017

La Forma del Terrore

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski

Certamente valutare il Terrore è qualcosa di antico quasi primordiale e quindi stabilire la sua forma è molto difficile tanto che cambia a seconda della propria sensibilità con uno spavento o un…

leggi tutto
2016
2016
Trasmesso il 28 settembre 2016 su Cielo
Trasmesso l'8 settembre 2016 su TV8

Recensione

Byrne di Byrne
7 stelle

Questo remake del capolavoro di Carpenter si presenta nettamente diviso in due. Nella seconda parte Rob Zombie rifà effettivamente Halloween col suo bravo Michael Myers, il suo dottor Loomis, le babysitter, il massacro e la caccia all'uomo. Proprio come ci aspetteremmo da un iniziato dell'horror anni '70; ma nella prima sceglie di raccontare il background del boogeyman dalla maschera…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

DrugoLebowski di DrugoLebowski
7 stelle

Remake del classico firmato da John Carpenter negli anni '70. Alla regia troviamo il molto discusso Rob Zombie, da una parte osannato come il nuovo Tobe Hooper e dall'altra giudicato come uno dei più incapaci registi in circolazione, che ha fatto il passo più lungo della gamba, passando dalla musica al cinema. Per me Rob Zombie è un signor regista che sa fare il suo…

leggi tutto
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 5 febbraio 2016 su TV8
2015
2015
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
Trasmesso il 31 ottobre 2015 su TV8
Trasmesso il 29 ottobre 2015 su TV8
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito