Espandi menu
cerca

Trama

Commenti (4) vedi tutti

  • Verhoeven al suo primo successo internazionale si presenta già con le carte in regola per sbarcare a Hollywood con un film bizzarro, eccessivo e spiazzante intriso di cupo fatalismo che fece scalpore anche per l'esplicità di un erotismo spinto che sfocerà nella tragedia.

    commento di spopola
  • Rappresentazione eloquente di Eros e Thanatos: cifra stilistica del regista Verhoeven.

    leggi la recensione completa di vjarkiv
  • Un "Love Story" malato e lercio.

    commento di movieman
  • Verhoeven costruisce un ritratto di sesso e morte di una veemenza a tratti ossessiva.Chi ama il regista...non lo deve perdere

    leggi la recensione completa di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ezio di ezio
9 stelle

Lo scultore Eric (Hauer) sciupafemmine impenitente e collezionista di peli pubici ,sposa la giovanissima Olga ( Van de Ven) realizzando il suo sogno di vita libertina e di sesso 24 ore su 24.Ma dovra fare i conti con una suocera piccolo-borghese ,con l'affievolirsi della passione e con la malattia di lei.Il film di Veroheven all'epoca venne candidato all'Oscar olandese e rimane una schietta… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

sasso67 di sasso67
5 stelle

Fiore di carne è un film dall'erotismo assai esplicito e spinto, ma connotato da una vena funerea, mai veramente gioioso e dove i corpi impegnati negli amplessi possono ben presto corrompersi, imputridire ed essere invasi da vermi ed insetti. La storia dello scultore Eric Vonk si conclude, infatti, con la morte di cancro della bella ed amata moglie Olga, con la conseguenza che lo stesso… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

vjarkiv di vjarkiv
8 stelle

Rappresentazione eloquente di Eros e Thanatos: cifra stilistica del regista Verhoeven. Qui al suo secondo lungometraggio olandese. Il contesto sociale in cui si svolge l’azione è appena visibile nell’intimismo della storia, ma siamo negli anni ’70 in cui gli echi della rivoluzione dei costumi anni ’60 sono presenti nei comportamenti sociali sopratutto nel mondo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2017
2017

Recensione

ezio di ezio
9 stelle

Lo scultore Eric (Hauer) sciupafemmine impenitente e collezionista di peli pubici ,sposa la giovanissima Olga ( Van de Ven) realizzando il suo sogno di vita libertina e di sesso 24 ore su 24.Ma dovra fare i conti con una suocera piccolo-borghese ,con l'affievolirsi della passione e con la malattia di lei.Il film di Veroheven all'epoca venne candidato all'Oscar olandese e rimane una schietta…

leggi tutto
2015
2015
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014

Recensione

sasso67 di sasso67
5 stelle

Fiore di carne è un film dall'erotismo assai esplicito e spinto, ma connotato da una vena funerea, mai veramente gioioso e dove i corpi impegnati negli amplessi possono ben presto corrompersi, imputridire ed essere invasi da vermi ed insetti. La storia dello scultore Eric Vonk si conclude, infatti, con la morte di cancro della bella ed amata moglie Olga, con la conseguenza che lo stesso…

leggi tutto

i film del cuore

ezio di ezio

  Ognuno di noi ha la sua lista di film preferiti...che si porterebbe in un'isola deserta......questi sono i miei....che spero siano anche i vostri.  

leggi tutto
2012
2012

Recensione

chribio1 di chribio1
8 stelle

Gia' che Maso ha scritto un opinione su un Film che per ora non ho mai visto di Verhoeven,io scrivo questa su "Fiore di carne" che vidi ca.3 anni fa per caso su Canale Italia verso sera e mi parve da subito abbastanza pazzoide e con delle scene erotiche alquanto interessanti con belle Attrici. Purtroppo non da subito riuscii a capire se ci poteva essere un Attore conosciuto ma poi,apparve Rutger…

leggi tutto
2009
2009

Recensione

kotrab di kotrab
8 stelle

La prima impressione pare non convincere del tutto a causa di qualche sfilacciamento qua e là, ma ripensandoci sopra Fiore di carne colpisce per la vitalità esuberante, scontrosa, crudissima, per il giusto alternarsi di momenti di sincera dolcezza in mezzo ad un mare variegato di vomito, escrementi, fornicazioni scatenate ma non volgari da cui riesce a venire a galla il vero amore e il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito