Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

Regia di Steven Spielberg vedi scheda film

alfatocoferolo

alfatocoferolo

Iscritto dal 20 marzo 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

di alfatocoferolo

Classica americanata. Si comincia con un'assurdità (Indiana si salva da un'esercitazione nucleare infilandosi dentro un frigorifero dall'incredibile capacità di schermare sia le forze nucleari che quelle di gravità...), si continua con geniali invenzioni (anziché da una cascata, udite udite, i nostri eroi si salvano da ben due cascate consecutive e senza che il loro "gommone" d'emergenza accenni mai ad un ribaltamento) inframezzate ai classici inseguimenti dell'assurdo con Indiana & Co. che si prendono a mitragliate, cazzotti e frustate (riportando infine solo qualche lieve escoriazione) mentre saltellano allegramente da una camionetta all'altra a qualche decina di kilometri orari nella giungla. Non mancano poi altre scontate banalità, in un festival dell'ovvio che in modo ovvio si conclude.
Sconcertante la stupidità di questo film che ha avuto un certo successo al botteghino (grazie soprattutto all'impressionante campagna pubblicitaria) puntando su due categorie di spettatori; gli appassionati della saga ed i ragazzini in vena di avventura.