Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

Regia di Steven Spielberg vedi scheda film

tobanis

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

di tobanis

Per buoni 45’ mi sono chiesto: “ma perché sono tornati a fare sta roba? Lui è terribilmente vecchio per la parte, i tempi sono sbagliati, nulla è plausibile, il film è bruttino, l’entrata del ragazzino “a la Marlon Brando” è da comicità involontaria (terribile la scelta, nel casting, di Shia LaBeouf, totalmente fuori parte e non credibile)”. I soldi? Vabbè, ma né Spielberg né Harrison Ford, credo, sono in bolletta, tanto da accettare di fare sta roba. Fa pure impressione rivedere così Karen Allen, dopo quasi 30 anni, avendola lasciato piuttosto gnoccolona nel primo episodio…Si vede fin troppo bene che a Ford fa schifo baciarla.
Poi c’è qualche traccia dell’antico Indiana, qua e là, fino a un terribile finale, melenso e falso. Insomma, un’operazione inutile, ben 27 anni dopo il leggendario primo episodio, 23 dopo il perdibile secondo e 19 dopo il terzo, bel film conclusivo. Per il bene che gli volli, direi di dare qua un 6, chiedendo cortesemente di chiuderla qua, grazie. Ha vinto il Razzie Award 2009 per il peggior sequel, e una volta tanto sto Razzie non è fuori posto. E’ costato veramente una cifrona, che secondo me non si vede bene dove sono finiti; poi naturalmente si è rifatto alla grande, senza problemi, di tale spesona.

Su Steven Spielberg

Non doveva farla, sta roba

Su Harrison Ford

Troppo vecchio per questo film, una volta su una liana era agile, ora un peso morto

Su Cate Blanchett

Come mai si riduce a questo? Trascurabile

Su Shia LaBeouf

Ridicolo, fa più paura un puffo. E vuol fare il bullo, ma per carità, teletubby!

Su Karen Allen

Che tristezza ripescarla, il tempo non è stato generoso con lei

Su John Hurt

irriconoscibile