Espandi menu
cerca
Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

Regia di Steven Spielberg vedi scheda film

Recensioni

L'autore

LAMPUR

LAMPUR

Iscritto dal 1 novembre 2006 Vai al suo profilo
  • Seguaci 165
  • Post 9
  • Recensioni 860
  • Playlist 334
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

di LAMPUR
4 stelle

Lontano miliardi di kilometri dai Predatori, questo Indiana imbolsito, innaturale, pochissimo ironico e molto più lesso, irrompe sui nostri schermi modello Mission Impossible con una serie di avventure panzana di dimensioni bibliche (la più ridicola l'inseguimento nella giungla condito da scimmiette, formicone e tripli salti nelle cascate...). Sembra di stare a Gardaland, passi da un parco a tema all'altro senza (almeno questo!) la fila al tornello... ma anche senza l'eccitazione, la sorpresa e l'ebbrezza che ci hanno legato indissolubilmente al primo Indy...
Il voler apparire concitati a tutti i costi ci propone un'accozzaglia di situazioni dove viene infilato di tutto (dal nucleare all'extraterrestre).
Harrison si agita prudentemente al ralenty, forse preoccupato dall'osteoporosi chissà, ed il giovane LaBeouf lo lascerei un altro pò in mezzo a più rassicuranti Trasformers. Nel delirio di citazioni, spicca anche un'inquadratura flash della mitica Arca Perduta. Stavolta perduta definitivamente direi.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati