Espandi menu
cerca

Trama

Mavi, ragazza originaria di Spalato, investe con l'auto il giovane Teo. Incontratisi per caso tempo dopo l'incidente, i due instaurano una relazione che culmina col matrimonio e con la nascita di una bambina, Caterina. Ma le insicurezze di Mavi mettono in crisi l'equilibrio della famiglia.

Note

La regia ruba stati d’animo e studia la paura d’amare. La sceneggiatura supporta con dialoghi preziosi e le atmosfere sostengono il film sino alla sua necessaria conclusione. Fondamentali i volti e i corpi scelti dal regista con lodevole cura, fino alle comparse minori.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Merita una visione

    leggi la recensione completa di ezio
  • Una satira di se stesso, una satira del film che avrebbe voluto essere.

    leggi la recensione completa di petrus_MP
  • Film intelligente e discreto nell'indagare il non scontato incontro/scontro tra ordine e caos, tra maschile e femminile…consegnato comunque in buone mani.

    commento di pace
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

ed wood di ed wood
6 stelle

Discreto melodramma che però non riesce proprio ad evitare gli espedienti più corrivi del cinema nostrano contemporaneo. Del Monte sbaglia la direzione degli attori, indeciso fra l'aggiungere e il sottrarre, fra l'enfasi e il minimalismo. Le ellissi della sceneggiatura e i cut improvvisi del montaggio dovrebbero favorire un'idea di "cinema dei sentimenti", ma il più delle… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

petrus_MP di petrus_MP
1 stelle

Immaginate uno splendido vestito su di una figura femminile dalla linea meravigliosa; immaginate che ella sia di spalle e di poter ammirare la silhouette delle gambe che si prolunga nel tacco d'un paio di scarpe raffinatissime ed eleganti, e di poter osservare la chioma dalle onde morbide ed attraenti e di poter seguire sino alla camera da letto codesta figura sino a quando ella si volta verso… leggi tutto

8 recensioni negative

2019
2019

Recensione

petrus_MP di petrus_MP
1 stelle

Immaginate uno splendido vestito su di una figura femminile dalla linea meravigliosa; immaginate che ella sia di spalle e di poter ammirare la silhouette delle gambe che si prolunga nel tacco d'un paio di scarpe raffinatissime ed eleganti, e di poter osservare la chioma dalle onde morbide ed attraenti e di poter seguire sino alla camera da letto codesta figura sino a quando ella si volta verso…

leggi tutto
2017
2017
Kasia Smutniak, Marco Foschi
Foto
2014
2014

Recensione

uccio di uccio
7 stelle

Ogni tanto torno al cinema italiano, almeno a quello che non si lascia coinvolgere dalla deriva incontrollata in direzione commedia scalcagnata o scollacciata. Nelle tue mani è un film che ha già qualche annetto sulle spalle, diretto da un regista poco noto al grande pubblico e interpretato da attori in parte ma, Smutniak esclusa, altrimenti poco visibili. Una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2013
2013

Recensione

ezio di ezio
8 stelle

E' un bel ritratto di donna tormentata e con qualche problema di inserimento nella vita normale di coppia.Puo' servire anche per rendersi conto del precariato dei giorni nostri.Molto bravi gli interpreti ,sopratutto una intensa Kasia Smutniak,ben calibrata nella parte.Consigliato.

leggi tutto

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

Non e' malvagio come Film,pare muoversi meglio nel 1° tempo rispetto ad un piu' rilassante 2° tempo ma comunque alla fine non e' del tutto convincente.voto.5.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 18 marzo 2013 su Rai Movie
2012
2012

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Peter Del Monte non girava un film da sette anni (Controvento, del 2000); il suo - fin dagli esordi negli anni Settanta - è sempre stato un cinema in sordina, privo di spettacolarità, statico sui personaggi e sulle loro emozioni piuttosto che sulle azioni. Qui il focus del racconto (in una sceneggiatura scritta dal regista con Michele Pellegrini) è tutto attorno alla instabile psiche di una…

leggi tutto
2011
2011
Trasmesso il 18 agosto 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 17 agosto 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 9 agosto 2011 su Rai Movie

Recensione

ed wood di ed wood
6 stelle

Discreto melodramma che però non riesce proprio ad evitare gli espedienti più corrivi del cinema nostrano contemporaneo. Del Monte sbaglia la direzione degli attori, indeciso fra l'aggiungere e il sottrarre, fra l'enfasi e il minimalismo. Le ellissi della sceneggiatura e i cut improvvisi del montaggio dovrebbero favorire un'idea di "cinema dei sentimenti", ma il più delle…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Trasmesso il 25 luglio 2011 su Rai Movie
2010
2010

Recensione

gene55 di gene55
4 stelle

La mia millesima opinione non meritava,certo,una delusione così...Da quanto ne avevo letto o sentito parlare questo "Nelle tue mani" era piaciuto a molti,se non considerato un piccolo gioellino-ino-ino...Di una lentezza disarmante e uno specchiarsi continuamente solo ed unicamente nella faccia,bellissima per carità,della sua inespressiva protagonista, il film risulta alquanto…

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

barabbovich di barabbovich
2 stelle

Teo (Foschi), un giovane astrofisico, perde la testa per una bella ragazza di origini slave (Smutniak). Va a vivere con lei e insieme mettono al mondo una figlia. Incurante del monito della ragazza ("non perdere tempo con me, porto solo guai"), Teo si ritrova in un ginepraio: la sua compagna dà continuamente in escandescenze, ha attacchi pantoclastici, trascura la foglioletta di pochi mesi, si…

leggi tutto
Recensione

Recensione

OGM di OGM
4 stelle

Storia d'amore fiacca e scialba nella forma, insulsa nei contenuti; nasce già logora, e il tran tran matrimoniale fa il resto. La pellicola si trascina tra dialoghi piatti e salti narrativi di comodo, con il risultato che l'espressione del sentimento e lo sviluppo delle emozioni si perdono per strada. Il racconto riproduce una noiosa e triste normalità, interrotta solo dalle strampalate…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Mr.Klein di Mr.Klein
4 stelle

Se non sapessimo che Peter Del Monte è un signore che ha già superato la sessantina,non sarebbe facile indovinare chi abbia diretto questo film,se un principiante o un saggio,con tutti i pro e i contro del caso. Questo perché per molti aspetti Nelle tue mani può sembrare un’opera o il punto d’arrivo di chi desidera dimenticare le astuzie dei registi scafati per riconquistare una…

leggi tutto
Recensione

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Classe 1943, nato a San Francisco, ma italiano d’adozione e di formazione (il suo maestro, al Centro Sperimentale, fu Roberto Rossellini), Peter Del Monte è autore parco, silenzioso, in bilico tra Antonioni e Bellocchio. Il suo è un cinema di psicanalisi, che perlustra armadi e sottoscala, confrontandosi con scheletri e fantasmi. Con Nelle tue mani torna alla forma migliore di Compagna di…

leggi tutto
Recensione

Recensione

chinaski di chinaski
6 stelle

Una storia complessa, difficile, imperfetta quella raccontata da Peter Del Monte. Piena di ellissi narrative, che fanno saltare il tempo in avanti, a percorrere le tappe essenziali di ogni vita di coppia. L’innamoramento, il primo figlio, l’abbandono, i problemi, forse la speranza di poter ricominciare. Ma anche il tentativo di fare luce su un universo femminile oscuro e malato, spinto da…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 10 marzo 2008

Recensione

gabriargento di gabriargento
4 stelle

Mavi investe Teo; tempo dopo i due s’incontrano, s’innamorano e si sposano. Hanno una figlia, Caterina, ma Mavi sembra avere sempre più fragilità, insicurezze e dà prova di squilibrio con momenti di follia. Teo dovrà decidere su come proseguire la sua vita. Questa storia d’amore difficile, problematica e dolorosa a qualcuno è piaciuta. Chi lo difende parla di un film imperfetto, ma…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito