Espandi menu
cerca

Trama

Cujo, il tenero e massiccio San Bernardo dei Trenton, viene morso da un pipistrello e contrae la rabbia. In poche ore si trasforma così in una macchina assassina di oltre un quintale di ferocia: dapprima sbrana un meccanico, quindi assedia i suoi padroni (Diana e suo figlio Tad), chiusi al gelo dentro un'auto per 48 ore senza generi di conforto...

Note

Da uno dei migliori romanzi di Stephen King, che evoca un terrore ancestrale dal volto più addomesticato della natura, Teague trae un film non sempre riuscito. Dal contesto ordinario emerge una situazione dalla forza primigenia, tale da non lasciare comunque indifferenti.

Commenti (10) vedi tutti

  • Ne avevo vagamente sentito parlare da Ragazzino,visto poco fa,ci vogliono ben 40' prima che accada qualcosa e già sentivo odore forte di Flop : nella continuazione quello che accade,pur essendo Horror mi ha fatto alquanto penare dal ridere (quasi ...) !!! voto.1.

    commento di chribio1
  • Per quel che è, efficacissimo.

    commento di movieman
  • Adoro i film dei primi anni 80 in cui la storia iniziava subito e si prendeva lungo la strada tutto il suo tempo per crescere a dovere prima di scatenarsi. Di certo il modo giusto di narrare questa storia. Attori bravi, regia funzionale. Per me promosso.

    commento di Yayas82
  • Tratto da un buon romanzo di King, soffre un po' la trasposizione sullo schermo.

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Concordo pienamente col commento di FILM TV. Da un ottimo romanzo di Stephen King ne è derivato un più che buono film. Merita 7+

    commento di Antofroncy
  • Appuntamento con il terrore,aumenta di intensità progressivamente e gli attacchi del cane sono di un impressionante realismo e ferocia,il terrore dipinto sul volto e le urla delle sfortunate vittime non si dimenticano facilmente.voto 7

    commento di wang yu
  • Un cagnone trasformato in lumaca da un vampiro sbava l'anima sulla macchina di una donna infedele. Il bambino somatizza, forse un buon trauma lo libererà dai sensi di colpa.

    commento di michel
  • Film non esaltante visivamente, ltri dai libri di King hanno ottenuto migliori risultati, però cattura, innervosisce e non se la cava per niente male. Il cagnone poi è veramente spaventoso.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • DAVVERO BELLO QUESTO FILM.BRAVO KING.VOTO 7,5

    commento di scollo 88
  • Un horror professionale (Teague è un regista di buon valore dal punto di vista tecnico), ma a cui manca l'anima. Buona l'idea di base, che, non a caso, è di King.

    commento di sasso67
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

maso di maso
7 stelle

E' un piccolo gioiellino e non certo un grande film "Cujo", caratterizzato da una singolare genesi letteraria e produttiva scaturita dalla fervida fantasia di Stephen King che trasse ispirazione dal minaccioso cane del suo carrozziere, pare inoltre che non riesca a ricordarsi del periodo in cui lo scrisse perché era totalmente in balia degli alcolici. Il passaggio dalla carta stampata… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Tratto dal primo romanzo di Stephen King che ho letto,Cujo è uno stringato thriller-Horror in cui la macchina di morte è un solitamente pacioso San Bernardo e questo mette ancora piu'paura.E'un prodotto di solido professionismo,senza picchi e senza cadute di tono che riesce a mantenere alta la suspense per tutta la sua esigua durata.Inutile sottolineare che il romanzo è una macchina da paura… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

bellahenry di bellahenry
4 stelle

un film poco interessante e per niente di paura. subito ci viene mostrato il tema del film con il morso di un pipistrello al cane piu grosso e buono di sempre...il san bernardo. a seguire mezz'ora di noia sulla storia della famiglia protagnonista con tradimenti e liti..il tutto per creare la situazione di solitudine che poi sarà al centro del film. infatti è quando mamma e figlio… leggi tutto

2 recensioni negative

2022
2022

Recensione

FedeErra di FedeErra
6 stelle

Mentre il film si preoccupa di piombare in un incubo antropofago, Teague scava nei lati oscuri della famiglia americana con un modus operandi straordinariamente  kinghiano. L’epilogo è frettoloso e accomodante, ma le sequenze di orrore sono realistiche e davvero feroci. Sudicio, accaldato, narrativamente lineare e con un una buona confezione. Brava la Wallace.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2021
2021
2020
2020
2019
2019
2017
2017
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

Tratto dall'omonimo romanzo di king, è un thriller semplice, ma efficace.Un cane pacioccone, viene morso da un pipistrello e contrae la rabbia, trasformandosi in una  spietata e feroce macchina assassina.Lo scrittore americano ha il pregio di connotare le normali e quotidiane attività, con quello spicciolo di imprevedibilità,facendo scivolare una banale…

leggi tutto
Recensione
2016
2016

Stephen King e il cinema

Isin89 di Isin89

Stephen King ha sempre avuto un rapporto particolare con il mondo del cinema. Scrittore prettamente horror che nel corso della sua lunghissima carriera ha scritto capolavori inarrivabili e opere decisamente minori,…

leggi tutto
2015
2015
Trasmesso il 4 gennaio 2015 su Rai 4
Trasmesso il 2 gennaio 2015 su Rai 4
2014
2014
Trasmesso il 23 dicembre 2014 su Rai 4
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 1 agosto 2014 su Rai Movie
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti
Trasmesso il 27 luglio 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 19 luglio 2014 su Rai Movie

Recensione

maso di maso
7 stelle

E' un piccolo gioiellino e non certo un grande film "Cujo", caratterizzato da una singolare genesi letteraria e produttiva scaturita dalla fervida fantasia di Stephen King che trasse ispirazione dal minaccioso cane del suo carrozziere, pare inoltre che non riesca a ricordarsi del periodo in cui lo scrisse perché era totalmente in balia degli alcolici. Il passaggio dalla carta stampata…

leggi tutto
Trasmesso il 3 luglio 2014 su Rai Movie

Recensione

barabbovich di barabbovich
8 stelle

Quando hai in mano un racconto di Stephen King, anche se i mezzi produttivi scarseggiano, è difficile non fare centro. Prendi un cane san Bernardo che contrae la rabbia dai pipistrelli. Affiancagli una donna fedifraga (Wallace) costretta per giorni e notti, insieme al suo bambino (Pintauro), a subirne l'assedio rinchiusa in un'auto presso l'officina deserta dove è andata per farla riparare e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito