Espandi menu
cerca

Trama

Realizzato in occasione dei 60 anni del Festival di Cannes, Chacun son cinéma riunisce sotto del presidente della manifestazione Gilles Jacob, 34 registi provenienti da 25 Paesi differenti, ognuno dei quali ha a disposizione 3 minuti per raccontare il proprio rapporto con il cinema.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

nicolou di nicolou
6 stelle

Come sempre quando si tratta di pellicole composte da lavori diversi di registi diversissimi è bene usare dei distinguo. Se ogni episodio dura all'incirca 4 minuti, non in tutti vi è però un uguale impiego del tempo. Alcuni scivolano via senza farsi ricordare, altri (pochissimi) colpiscono gli occhi, la mente e il cuore: autoreferenziali Moretti, Chahine, Lelouch; toccante… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
2021
2021

Lars von Trier

DeathCross di DeathCross

Oggi [30 aprile 2021] Lars von Trier compie 65 anni. Uno dei registi danesi più noti e controversi degli ultimi 30-40 anni, se non il più celebrato e odiato in assoluto, von Trier ha attraversato nei…

leggi tutto
2016
2016
2014
2014
2013
2013
2012
2012
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2011
2011
Trasmesso il 28 luglio 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 23 luglio 2011 su Rai Movie

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

da come dice il titolo in Francese,in Italiano e' "A ciascuno il suo Cinema" ed infatti lo strano film e' un mix di vari pezzi di pellicole di tanti registi riuniti a parlare dei propri films ma non aggiunge molto di cosi' spettacolare,tranne l'idea carina.voto.5.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 18 luglio 2011 su Rai Movie
2009
2009

Recensione

nicolou di nicolou
6 stelle

Come sempre quando si tratta di pellicole composte da lavori diversi di registi diversissimi è bene usare dei distinguo. Se ogni episodio dura all'incirca 4 minuti, non in tutti vi è però un uguale impiego del tempo. Alcuni scivolano via senza farsi ricordare, altri (pochissimi) colpiscono gli occhi, la mente e il cuore: autoreferenziali Moretti, Chahine, Lelouch; toccante…

leggi tutto

Scrivere di cinema

End User di End User

Cari amici, chi legge la rivista mi conosce e forse ricorda che avevo promesso di scrivere anche io una playlist questa settimana. Eccola qua. Uso impropriamente l'arma delle playlist non per dire qualcosa sui miei…

leggi tutto
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito