Espandi menu
cerca
Il caso Thomas Crawford

Regia di Gregory Hoblit vedi scheda film

Recensioni

L'autore

marco padula

marco padula

Iscritto dal 27 marzo 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci -
  • Post -
  • Recensioni 7
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Il caso Thomas Crawford

di marco padula
4 stelle

Gli unici elementi belli da vedere in questo film sono le strane macchine a scorrimento di sfere ideate, progettate e costruite dal macchiavellico protagonista Hopkins. Quasi volessero essere creazioni indicative di una mente tanto geniale quanto spietata, pericolosa e fredda calcolatrice.
La pellicola è di un melenso sconcertante dall'inizio alla fine. I pochi brividi sono telefonati. Storia già vista in diverse salse.
Anthony Hopkins sfoggia tutto il suo celebre e ormai scontato repertorio di mossette, smorfiette e occhiate diaboliche in perfetto stile Hannibal Lecter.
Gosling appare "spaesato" e convince poco nel ruolo di giovane avvocato-yuppie rampante che pur di farsi strada nella carriera dovrebbe passare sul cadavere di qualsiasi avversario.
Brava, bella e convincente invece Rosamund Pike nel ruolo di avvocato-senior: il suo sguardo buca lo schermo e non si dimentica facilmente; la sua sensualità è calda, anche se ovattata dal rigore professionale.
Ci si poteva aspettare un grande legal-thriller, ma, prese a paragone, alcune puntate del serial Perry Mason hanno più mordente e ritmo.
In alcuni momenti della vicenda verrebbe quasi voglia di prendere  a pugni Gosling per la mediocrità e la pressapochezza della sua interpretazione. 
Prolisso, farraginoso, smorto. Una delusione.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati