Leoni per agnelli

Regia di Robert Redford vedi scheda film

ultrapaz

ultrapaz

Iscritto dal 6 maggio 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Leoni per agnelli

di ultrapaz

Tante chiacchiere inutili, tanti argomenti esistenzialisti, tante frasi trite e ritrite e tanti punti di vista diversi. Ma in fin dei conti le cose che escono da questo orribile film sono pochi: la pura esaltazione dei soldati americani volontari, gli argomenti che li spingono ad arruolarsi (ma non lo sapevamo già??) ed un incredibile patriottismo di fondo che lo rende odioso e pomposo a dismisura. Robert Redford dirige una pellicola realmente brutta, inutile e infarcita di tante cazzate, tutte a dimostrare, nonostante i diversi pensieri dei vari personaggi, che in fondo la guerra ci sta, fa parte della mentalità americana e che comunque vada siamo fieri della nostra nazione. E se in più ci aggiungiamo una colonna sonora pomposa (inserita perfettamente dopo alcuni discorsi "emozionanti..") e un finale altamente drammatico con sullo sfondo un soldato americano sull'attenti la perfetta pellicola filoamericana è fatta! Ma potrei anche sbagliarmi, magari l'intento di Redford era totalmente l'opposto..anche se non sembra proprio. Resta comunque un film sbagliato, noioso, pomposo e moralista ed anche il cast, nonostante non debba fare chissà che sforzo, sembra abbastanza fuori luogo con l'unica eccezione di una sempre bravissima Meryl Streep.

Su Tom Cruise

È talmente odioso che sembra quasi credibile nel ruolo del senatore repubblicano..

Su Meryl Streep

L'unica che si salva..sempre brava e professionale

Su Robert Redford

Regia inesistente e storia infarcita di tante cazzate...ma neanche come attore se la cava tanto meglio..