Espandi menu
cerca

Leoni per agnelli

Regia di Robert Redford

Con Robert Redford, Meryl Streep, Tom Cruise, Andrew Garfield, Michael Peña, Derek Luke, Peter Berg Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (11)

Trama

Afghanistan: durante una missione, due ranger dell'esercito degli Stati Uniti risultano dispersi. La decisione di conquistare un punto strategico è in realtà stata presa dal senatore repubblicano Irving, che intende recuperare il consenso dell'opinione pubblica con un'intervista-fiume rilasciata alla giornalista Janine Roth...

Note

Il film di Redford sa gestire i paradossi del nostro pane quotidiano, sempre più impetuosi, e nel contempo recupera - celebrandolo - il dovere morale all’ideologia. Che può riguardare la patria o la coscienza: in ogni caso, un incitamento a non abbandonarsi (al lassismo). E non è una cosa di poco conto.

Commenti (13) vedi tutti

  • Ben recitato da Redford, Cruise e Streep. Il tema ê il solito: USA sceriffi del mondo. A qualsiasi costo. Meglio vederlo al pomeriggio.

    commento di Levis2004
  • Qualche idea trita e ritrita (i giovani idealisti che si arruolano volontari in Afghanistan per motivazioni a dir poco aleatorie, la giornalista con scrupoli di coscienza, il professore buono e buonista, il politico squalo) condita dalla solita retorica Usa. Risultato: polpettone noioso e indigeribile. Si può tranquillamente guardare altro.

    commento di IlNinja
  • Molto noioso

    commento di iacopo73
  • 7

    commento di arcarsenal79
  • Si fa presto a dire che è un film retorico, già tutto visto ecc ecc Ma i contenuti di film come questo sembra non siano ancora stati compresi quando noto che i programmi più visti sono sempre i soliti grande fratello.. isola dei famosi and company.

    commento di Hideo Kuze
  • Voto 7!

    commento di Mr Blonde
  • Interessantissimo; cerca di non sviluppare un proprio pensiero sul tema della politica estera degli Stati Uniti, ma apre la strada per una serie di pensieri lasciati allo spettatore. Tematica forte affrontata in modo originale.

    commento di slim spaccabecco
  • ottimo film. recitato superbamente voto 7

    commento di superbatto
  • Impegnativo, incisivo, senza fornzoli. Non sarà un capolavoro ma è coraggioso, parla direttamente a chi guarda e fa riflettere. Bravi anche gli attori sono contenta di averlo visto

    commento di lupa
  • VOTO: 6,5

    commento di BobtheHeat
  • Bello! Intelligente, educativo, incisivo. Regista e attori in stato di grazia. Consigliatissimo!

    commento di Utente rimosso (fata dei cristal
  • 6,5/10

    commento di alex77
  • più che a un film assomiglia a una lezione morale, ben recitata. nonostante i difetti, vale la pena ascoltarla.

    commento di redrum80
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

amandagriss di amandagriss
8 stelle

Nonostante i suoi settant'anni e l'aspetto un po' attempato,Robert Redford resta il divo più rappresentativo del cinema americano di contestazione.Continua la sua battaglia per l'impegno civile con questo piccolo grande film,sonoro schiaffo in faccia alla politica estera del suo Paese: la spinosa questione mediorientale post 11 settembre,l'infinita e sanguinosa guerra dei civilizzati USA contro… leggi tutto

37 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

casomai di casomai
6 stelle

Se si dovesse riassumere questo film con una parola chiave, la parola sarebbe "impegno". L'impegno globale dell'America di George Bush, che nei primi anni del XXI secolo avoca a sé il ruolo di gendarme del pianeta anche a costo di cocenti sconfitte militari (Afghanistan e Irak) e morali (Abu Ghraib); ma anche l'impegno individuale dei singoli… leggi tutto

20 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

marlucche di marlucche
4 stelle

Questo film è piaciuto praticamente a tutti... io invece resto con una certa indifferenza di fondo per i toni misuratissimi e la retorica di certe situazioni che sarebbero potute essere infuocate e invece non scuotono la nostra misera vita di burattini. Non bastano gli occhi inumiditi e il capello un po' spettinato delle ultime inquadrature di una meryl streep, in preda al dubbio, per… leggi tutto

18 recensioni negative

2021
2021
Trasmesso il 23 aprile 2021 su Tv 2000
2020
2020
Trasmesso il 22 novembre 2020 su Tv 2000
Trasmesso il 17 novembre 2020 su Tv 2000

Novembre + Dicembre 2019

LorismaL di LorismaL

Come di consueto la playlist con le mie ultime visioni, ordinate secondo anno di uscita.   Solito appunto, SERIE TV concluse: 3a+4a Silicon Valley; 2a Derry Girls.   A presto!   PS. E voi cosa…

leggi tutto
Playlist
2018
2018
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2017
2017
2016
2016
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
2015
2015

Recensione

Utente rimosso (cinerubik) di Utente rimosso (cinerubik)
7 stelle

La retorica repubblicana che si scontra con le ideologie, questo è sostanzialmente LEONI PER AGNELLI, un film ambientato nell'arco di pochi minuti, giusto il tempo necessario a Janine Roth (MERYL STREEP), esperta giornalista idealista, per intervistare il giovane e determinato Senatore Jasper Irving (TOM CRUISE) nella sua "stanza dei bottoni"; durante il medesimo lasso di tempo un non…

leggi tutto
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 25 ottobre 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 14 ottobre 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 2 ottobre 2015 su Rai Movie
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti
Trasmesso il 30 maggio 2015 su Rai Movie

Recensione

Decks di Decks
4 stelle

Dopo sette anni, Robert Redford torna alla regia per affrontare il tema della guerra: il suo scopo è quello di risvegliare le menti dei giovani imberbi, così imbevuti di paroloni e patriottismo, dal ritenere lo stato di belligeranza un modo per mettersi in gioco e far valere i loro diritti.   Sicuramente al cineasta americano preme molto che lo spettatore si faccia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 15 maggio 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 30 aprile 2015 su Rai Movie
Rutto Libero

Rutto Libero

Consigli minimi per una settimana di cinema in tv. Lunedì 27 AprileMisterioso omicidio a Manhattan - La7d ore 21.10Manhattan, Diane… segue

Post
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito