Espandi menu
cerca

Trama

Danielle è psicologicamente instabile e al terzo tentativo di suicidio viene fatta ricoverare in una clinica dalla figlia Sophie. La donna rivela gradualmente all'analista il cumulo d'odio, il vuoto sterile, il silenzio inviolabile in cui ha cercato di rinchiudersi per lungo tempo...

Note

Il peso più grande di questo dramma, che in flashback racconta la discesa agli inferi di una donna che scopre suo malgrado di non poter accettare di essere madre, sta tutto sulle spalle di Isabelle Huppert, immersa nel ruolo di una di quelle donne di cui nessuno vuole parlare. Il coraggio lo trova Alessandro Capone, regista teatrale noto per le sue fiction poliziesche, al suo lungometraggio più riuscito. Un film che non cerca risposte, innocenti o persecutorie, piuttosto esplora l’universo femminile e materno, sollevando riflessioni.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Psicologicamente parlando il Film risulterebbe ovviamente almeno interessante ma piu' normalmente parlando tutta la visione e' troppo frastagliata e al limite dell'incapibilita' :accattivante assai Melanie Laurent ! voto.1.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

marlucche di marlucche
2 stelle

L’amore nascosto è uno dei film più brutti degli ultimi vent’anni, è un insulto gridato in faccia al cinefilo e a chiunque ancora dia fiducia al cinema in sala, spendendo 7 euri e 50. In una domenica pomeriggio al Mignon la sala è gremita, sono in parecchi ad essere caduti nella trappola del film francese con Isabelle Huppert… L’inizio didascalico ci proietta senza indugio nella… leggi tutto

5 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
6 stelle

Una donna, malata di mente, è ricoverata in un istituto psichiatrico. Viene a trovarla la figlia 23enne, con cui c'è aspro dissidio. La madre non ha mai accettato la maternità, che le è d'altronde arrivata contro la sua volontà; la donna approfitta di un momento di libertà per fuggire.   L'Alessandro Capone che non ti aspetti, quello di L'amore… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

giancarlo visitilli di giancarlo visitilli
8 stelle

Più che di amore nascosto, questo risultava essere il “film nascosto”, essendo stato girato, montato e finito già nel 2007. Che peccato, sarebbe stato privarci di un così bellissimo film, tratto dal romanzo “Madre e ossa” di Danielle Girard. La storia è quella di Danielle, ricoverata in una clinica privata, dopo il terzo tentativo di suicidio. La donna odia sua figlia, Sophie, con… leggi tutto

2 recensioni positive

2017
2017
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 24 marzo 2017 su Rai Movie
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Una donna, malata di mente, è ricoverata in un istituto psichiatrico. Viene a trovarla la figlia 23enne, con cui c'è aspro dissidio. La madre non ha mai accettato la maternità, che le è d'altronde arrivata contro la sua volontà; la donna approfitta di un momento di libertà per fuggire.   L'Alessandro Capone che non ti aspetti, quello di L'amore…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2015
2015
Mélanie Laurent, Isabelle Huppert
Foto
2014
2014

Recensione

ezio di ezio
2 stelle

Una donna ricoverata in un ospedale psichiatrico racconta al medico i contrasti di una vita con la figlia,poi quest'ultima si suicida.Deprimente e' la parola esatta per descrivere quello che mi ha dato questo film,aggiungerei funereo e ai limiti della sopportabilita'.Queste sono le interpretazioni che la Huppert ha sempre prediletto in tutta la sua carriera.Lasciate perdere....credete a me.

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

slim spaccabecco di slim spaccabecco
4 stelle

Cinema di puro essai. Ma noioso quanto basta per sconsigliarlo. Il tema è di difficile elaborazione (il rifiuto di una madre per la figlia) e per questo cattura poco l'attenzione. I critici grideranno pure al capolavoro, ma se siete semplici cinefili lasciate perdere.

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

kubritch di kubritch
6 stelle

Il tema è interessantissimo, specialmente per un popolo come quello italiano educato ad un concetto di maternità stereotipato e sessualmente respressivo. (Lo devo dire. La chiesa cattolica è una palla al piede, una zavorra per l'Italia. E' causa di malesseri spirituali enormi. E' una verità che schiavizza e questo già la pone in opposizione con la verità…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

anonimo (27615) di anonimo (27615)
4 stelle

Noioso come pochi. Il caso classico di libro che non sarebbe mai dovuto diventare un film. O meglio il classico esempio di una storia che, se può catturarti e appassionarti in forma di parola, in forma di immagini non ha nessuna ragion d’essere. Gli sforzi titanici della Huppert, ben supportati dalle altre due donne protagoniste del film (ancora un bravo alla stella nascente…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

giancarlo visitilli di giancarlo visitilli
8 stelle

Più che di amore nascosto, questo risultava essere il “film nascosto”, essendo stato girato, montato e finito già nel 2007. Che peccato, sarebbe stato privarci di un così bellissimo film, tratto dal romanzo “Madre e ossa” di Danielle Girard. La storia è quella di Danielle, ricoverata in una clinica privata, dopo il terzo tentativo di suicidio. La donna odia sua figlia, Sophie, con…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
LOCANDINA
Foto

Recensione

lao di lao
4 stelle

Una donna devastata dalla malattia mentale e un foglio bianco su cui razionalizzare scrivendo il proprio inferno interiore costituiscono un preambolo stilistico e contenutistico: le parole sgorgano dagli abissi dell’animo, formano un vortice distruttivo, aprono la strada alla radiografia della psiche ulcerata e nel contempo ridicolizzano la scienza medica e le promesse di guarigione. Nella…

leggi tutto
Recensione

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

«Perché una donna, che ha partorito come una cagna, non può liberarsi del suo piccolo se ne prova fastidio, eliminandolo o divorandolo?» si chiede Danielle tra le mura spoglie della clinica dove è stata ricoverata dalla figlia, dopo l’ennesimo tentativo di suicidio. Tema scomodo quello affrontato dal romanzo Madre e ossa di Danielle Girard, alla base di L’amore nascosto. Film feroce nel…

leggi tutto
Recensione

Recensione

marlucche di marlucche
2 stelle

L’amore nascosto è uno dei film più brutti degli ultimi vent’anni, è un insulto gridato in faccia al cinefilo e a chiunque ancora dia fiducia al cinema in sala, spendendo 7 euri e 50. In una domenica pomeriggio al Mignon la sala è gremita, sono in parecchi ad essere caduti nella trappola del film francese con Isabelle Huppert… L’inizio didascalico ci proietta senza indugio nella…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 1 giugno 2009
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito