Across the Universe

Iscritto dal 6 luglio 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Across the Universe

di Hari Seldon

Aridatece Hair! Questo film dagli apparenti grandi mezzi (ma l'animazione in digitale a volte è davvero scadente), dai cameo importanti, dalla muica strepitosa è un citazionismo sterile. Veramente un peccato, perché con questa colonna sonora avrebbe potuto essere memorabile. Meglio High School che, pur essendo sempre per adolescenti, almeno non ha pretese autoriali. Aridatece Hair, appunto!

La trama, avranno pensato quelli della produzione dopo aver noleggiato i diritti delle canzoni, non serve. Basta un canovaccio che somigli a qualcosa di visto, ma che non faccia pensare. Però, sì, il pacifista con la bomba ci piace, perché la guerra è brutta e può far male, ma meglio fare l'amore che fare il pacifista bombarolo. Questo avranno pensato alla produzione.

Sulla colonna sonora

Una splendida compilation di Cover dei fab four. Un cd che bisogna avere (e un dvd che bisogna boicottare).

Cosa cambierei

beh... tutto. Dopo Jesus Christ, Hair, Grease, The wall, Tommy, ecc ecc era una scommessa persa sulla carta e che solo con le musiche dei Beatles poteva essere rimessa in gioco, ma anche così... aridatece Hair!

Su Julie Taymor

Peccato. Titus era bello nel suo essere barocco e retorico, e poi aveva il bardo a farle da stampella. Qui si limita a sbertucciare videoclippari e un po' di frears, parker e britishismi vari nelle scene recitate.