I Simpson - Il film

superficie 213

Iscritto dal 17 dicembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su I Simpson - Il film

di superficie 213

Che dire del film della serie animata che preferisco?
Che e' geniale,cattivissimo e davvero intelligente.
Matt Groening sceneggia una storia che regge benissimo l'ora e mezza e mette al timone il regista di alcune puntate della serie tv David Silverman che fa il suo mestiere con dovizia e ottima mano.
La storia e' davvero spassosa,le gag funzionano alla grande e la scelta di rendere il tutto ben distante dalle puntate rende giustizia ad una serie di personaggi - in primis il grnde Homer,il carattere miglior inventato dalla tv negli ultimi 30 anni! - costruiti benissimo e senza nessuna sbavatura.
In molti si sono lamentati per la presunta bonta' di questo film ,poco cinico e cattivo verso il proprio paese d'origine...
Ed io mi domando...ma che pellicola hanno visto?
Groening ce n'ha per tutti.
Da Schwazenegger presidente davvero stupido fino alla violazone della privacy - senza contare che l'idea della cupola e poi della distruzione della citta' "inquinata" la dice tutta su come il governo americano gestisce i "problemi" da Lui stesso creati - il film e' un duro atto di accusa verso il conformismo - di cui il povero e stolto Homer e' l'esatto contrario. -,verso la mancanza di vera liberta' e verso uno stile di vita completamente grottesco e senza via d'uscita.
Una pellicola che mi e' piaciuta e non poco,messa in scena benissimo e con un ritmo davvero indiavolato.
Da non perdere assolutamente.