Espandi menu
cerca

Trama

Felice, schizofrenico che vive in una masseria nei pressi di Matera, aiuta i contadini a trovare l'acqua. Si attira le ire di un malavitoso che controlla tutto. E la situazione si complica quando Harja, giovane compagna del boss intenzionata a lasciarlo, si rifugia a casa di Felice.

Note

L'operina di Cattani (ideata, co-scritta e co-interpretata da Pascal Zullino, vero autore della pellicola) risulta quanto mai scolastica, amatoriale, naïve, giusto per non dire imbarazzante. A oltre cent'anni dalla nascita del cinema c'è ancora chi pensa che i contenuti siano sufficienti a legittimare un'operazione artistica.

Commenti (1) vedi tutti

  • Un gran bel film!!! Eccellente la regia, gli interpreti e la storia. Uno splendido esempio di ocme anche in Italia si possano fare bei film con pochi euro. Assolutamente da vedere!!!!!!!!

    commento di Fabbio2
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

sillaba di sillaba
8 stelle

Ce ne fossero di pellicole imbarazzanti e naive come queste. Il film è semplice, ma congegnato benissimo. Ha quella semplicità che manca al cinema italiano che si perde in storie urbane di interni familiari che non interessano a nessuno. Ho trovato questo film "fresco" come l'acqua che Felice cerca. Bravo Zullino, anche come attore. leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

La mia Africa di La mia Africa
6 stelle

Al contrario di altre recensioni lette, questo film io l'ho apprezzato tanto. Semplice, grazioso, piacevole ma nello stesso tempo drammatico. Affronta una tematica molto attuale,su cui dovremmo tutti riflettere; bella la fotografia,e soprattutto le inquadrature nei Sassi di Matera. Certo non è un capolavoro, ci sono della sbavature o dei deja vù, soprattutto nel finale,ma rimane un film che… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

chribio1 di chribio1
1 stelle

E' una Pellicola che non impressiona in senso positivo (ma visto che non e' un Film Horror ...) anzi fa molto spesso abbioccare lo Spettatore e lo si puo' guardare solo per la bella e fascinosa presenza della Osvart ( e alla fine anche della Svedese Zacharias) ormai entrambe trapiantate bene in Italia.voto.2. leggi tutto

2 recensioni negative

2014
2014

Recensione

chribio1 di chribio1
1 stelle

E' una Pellicola che non impressiona in senso positivo (ma visto che non e' un Film Horror ...) anzi fa molto spesso abbioccare lo Spettatore e lo si puo' guardare solo per la bella e fascinosa presenza della Osvart ( e alla fine anche della Svedese Zacharias) ormai entrambe trapiantate bene in Italia.voto.2.

leggi tutto
Recensione
2011
2011

LA SCOPERTA DELL'ACQUA CALDA

LAMPUR di LAMPUR

Ecco una play all'acqua di rose: fresca, estiva e limpida, da un playlister molto acqua cheta quando non le smuove, capace anche di portarvele con le orecchie volendo, non foss'altro, per confondervele. Le acque. Ed…

leggi tutto
2009
2009

Recensione

sillaba di sillaba
8 stelle

Ce ne fossero di pellicole imbarazzanti e naive come queste. Il film è semplice, ma congegnato benissimo. Ha quella semplicità che manca al cinema italiano che si perde in storie urbane di interni familiari che non interessano a nessuno. Ho trovato questo film "fresco" come l'acqua che Felice cerca. Bravo Zullino, anche come attore.

leggi tutto
2008
2008

Recensione

La mia Africa di La mia Africa
6 stelle

Al contrario di altre recensioni lette, questo film io l'ho apprezzato tanto. Semplice, grazioso, piacevole ma nello stesso tempo drammatico. Affronta una tematica molto attuale,su cui dovremmo tutti riflettere; bella la fotografia,e soprattutto le inquadrature nei Sassi di Matera. Certo non è un capolavoro, ci sono della sbavature o dei deja vù, soprattutto nel finale,ma rimane un film che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2007
2007

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Harja, 25enne dell'Est, scappa dal malavitoso Cintanidd, boss della mala pugliese nello sporco business dell'acqua. È incinta, ma non ne vuole sapere di rimanere accanto al perfido criminale e, per caso, s'imbatte in Felice, un 40enne schizofrenico che vive fuori dal tempo con il dono della rabdomanzia, la sola persona in grado di aiutare i contadini a scovare i pozzi. Sostenendo, tra l'altro,…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 3 settembre 2007
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito