Espandi menu
cerca

Trama

Mentre sta guidando nella notte lungo una solitaria strada di montagna, Ellen si distrae armeggiando con la radio e va a sbattere contro un'auto parcheggiata sulla strada. Ripresasi dall'impatto, la donna si accorge che il veicolo è in panne e si incammina in cerca di aiuto: troverà invece "Faccia di Luna", un folle uomo-mostro collezionista di corpi umani, dal quale viene rapita. Ellen però non è inerme e ricorda molto bene gli insegnamenti di sopravvivenza che le aveva impartito il violento marito Bruce...

Note

Il primo episodio della serie _Masters of Horror_ è un discreto adattamento di un racconto di Joe Lansdale.

Commenti (4) vedi tutti

  • Insieme di luoghi comuni dell'horror (femminista) messi in scena con una dinamica regia...

    leggi la recensione completa di undying
  • Non che sia un capolavoro, ma i classici ingredienti ci sono tutti: tensione, colpi di scena. Buoni e cattivi si confondono. Evitate le solite banalità splatter, ed è un bene.

    commento di bebabi34
  • voto 5

    commento di wang yu
  • Discreto.Buon ritmo,buona dose di splatter.Visivamente interessante.A me è piaciuto.

    commento di SaintlySinner
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

pazuzu di pazuzu
8 stelle

Mentre percorre solitaria una strada di montagna buia ed isolata, Ellen si distrae nell'intento di cambiare canale alla propria autoradio, finendo per centrare con l'automobile un'altra ferma in panne lungo la carreggiata. L'urto è violento e la ragazza perde i sensi. Quando si risveglia infila la chiave nel quadro ma la macchina non parte più, quindi scende e si porta verso… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

undying di undying
5 stelle

  In viaggio su una solitaria strada di campagna, di notte e con un temporale a complicare la guida, Ellen perde il controllo del veicolo. Senza ferite, ma rimasta a piedi, in mezzo al bosco che costeggia la strada avverte strani rumori: un terrificante assassino sta trasportando una ragazza ferita e agonizzante...   Fuor di dubbio: la sceneggiatura è infelice (anche se il… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Secondo me è uno degli episodi dell'encomiabile serie Masters of Horror meno riusciti diretto da una sorta di carneade(in confronto agli altri autori che vantano quasi tutti un pedigree prestigioso)che ci regala nella prima parte una tonnellata di rambismo d'accatto(il cosiddetto addestramento di lei e la sua applicazione delle tecniche imparate è veramente stucchevole)mentre nella seconda si… leggi tutto

2 recensioni negative

2024
2024

Don Coscarelli

DeathCross di DeathCross

Oggi Don Coscarelli ga compiuto 70 anni e quindi anche per lui, come per altri registi, ho deciso di spararmi una maratona di visioni e revisioni della sua filmografia, includendo anche diversi videoclip, il tutto per…

leggi tutto
2018
2018
locandina
Foto
2017
2017

Recensione

undying di undying
5 stelle

  In viaggio su una solitaria strada di campagna, di notte e con un temporale a complicare la guida, Ellen perde il controllo del veicolo. Senza ferite, ma rimasta a piedi, in mezzo al bosco che costeggia la strada avverte strani rumori: un terrificante assassino sta trasportando una ragazza ferita e agonizzante...   Fuor di dubbio: la sceneggiatura è infelice (anche se il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2013
2013

Recensione

TheWarOfEcho di TheWarOfEcho
6 stelle

Mentre sta guidando in una strada di montagna, Ellen ha un incidente stradale. Ad "aspettarla" c'è un mostro chiamato Faccia di Luna che la vuole ammazzare ma Ellen, grazie agli insegnamenti del marito Bruce, riesce a difendersi mostrando un lato di sè apparentemente invisibile. L'episodio d'apertura della prima stagione dei "Masters of Horror" è girato da Don Coscarelli e come inizio…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012
Trasmesso il 24 settembre 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 9 settembre 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 24 luglio 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 18 marzo 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 15 marzo 2012 su Rai Movie
2011
2011
Trasmesso il 18 agosto 2011 su Rai Movie

Recensione

pazuzu di pazuzu
8 stelle

Mentre percorre solitaria una strada di montagna buia ed isolata, Ellen si distrae nell'intento di cambiare canale alla propria autoradio, finendo per centrare con l'automobile un'altra ferma in panne lungo la carreggiata. L'urto è violento e la ragazza perde i sensi. Quando si risveglia infila la chiave nel quadro ma la macchina non parte più, quindi scende e si porta verso…

leggi tutto
Recensione
Utile per 14 utenti
Trasmesso il 19 maggio 2011 su Rai Movie
2010
2010
Trasmesso il 5 novembre 2010 su Rai Movie

Recensione

Gangs 87 di Gangs 87
6 stelle

Non che ci abbia capito poi molto. Se l'intenzione del regista era di creare un film in cui la storia facesse solo da contorno, allora applausi a scena aperta, perchè, in questo film, non mi sono accorta quali siano le fondamenta da cui parte la narrazione. Mette, brillantemente in risalto, la cattiveria umana, che è spietata al punto giusto, tanto da farti provare ribrezzo, nel…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 17 settembre 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 16 settembre 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 15 settembre 2010 su Rai Movie

Montagna

Redazione di Redazione

È volutamente in bianco nero l'immagine scelta per "iconizzare" questa taglist. Perché la montagna è insopprimibilmente antica e perché il cinema "di montagna" spesso ne mostra proprio questo lato, sia che si…

leggi tutto
Playlist
Trasmesso l'11 agosto 2010 su Rai Movie

Box, garages, cantine, soffitte

Redazione di Redazione

Esiste un luogo delle case (soprattutto di quelle americane) che è un po', se volete, il suo spazio tecnico. Ma anche il suo inconscio. È il garage all'americana: quello dove stanno le auto della famiglia, quello…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito