Espandi menu
cerca

Trama

Nell'America pre-hippie degli anni Sessanta vive Steven Gale, un ragazzo ossessionato da Dottie Frank, la star della sitcom The Dottie Show. Mentre la madre incoraggia con affetto la sua ossessione , il padre è preoccupato per la sua virilità...

Note

Piccolo esempio di cinema queer dal regista di _Velvet Goldmine_.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

kotrab di kotrab
7 stelle

Tenero mediometraggio che narra delicatamente la prima formazione psicologica di un bambino, alle prese con le prime difficoltà nel rapportarsi con l'altro, fuori o all'interno della famiglia. Todd Haynes ribadisce il suo stile sempre al confine con l'onirico, alternando la tenuità apparentemente dolce dei colori alla cupezza del bianco e nero degli incubi. 7 Su dvd Dolmen. leggi tutto

3 recensioni positive

2017
2017
locandina
Foto
2010
2010

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Nella mente infantile realtà, fantasia e incubo si mescolano. Il bambino tende la mano verso l’inestricabile mondo degli adulti cercando appigli in quelle parti che riconosce come sue: e così la sculacciata inflitta sul set a Dottie Frank, eroina delle sitcom, offre al piccolo Steven un'eccezionale chiave di accesso  al magico universo della tv. Una donna che, davanti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

kotrab di kotrab
7 stelle

Tenero mediometraggio che narra delicatamente la prima formazione psicologica di un bambino, alle prese con le prime difficoltà nel rapportarsi con l'altro, fuori o all'interno della famiglia. Todd Haynes ribadisce il suo stile sempre al confine con l'onirico, alternando la tenuità apparentemente dolce dei colori alla cupezza del bianco e nero degli incubi. 7 Su dvd Dolmen.

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2009
2009

Televisione

Redazione di Redazione

Il cinema ha fatto a pezzi la tv, evidenziandone gli aspetti critici, svelando retroscena e  manipolazioni, descrivendo la vita di redazione e la nascita delle notizie (vere e false). Dalla vita in diretta di Truman…

leggi tutto
Playlist
2007
2007

Recensione

shadgie di shadgie
8 stelle

credo si possa parlare di un mediometraggio. piccolo film dai soffusi colori pastello che anticipa le tematiche di velvet goldmine. delizioso, onirico pur nella povertà dei mezzi che esploderanno ridondanti e forti nel lungometraggio dedicato a brian slade

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito