Espandi menu
cerca

The Hunting Party

play

Regia di Richard Shepard

Con Richard Gere, Terrence Howard, Diane Kruger, James Brolin, Jesse Eisenberg Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Due giornalisti, il primo giovane e inesperto, il secondo caduto in disgrazia, decidono di partire alla ricerca di un criminale di guerra bosniaco, in compagnia di un cameraman. L'iniziativa, non autorizzata, si rivela altamente pericolosa, dal momento che i tre vengono scambiati per agenti della CIA e inseguiti dal loro stesso bersaglio.

Note

Quello di Richard Shepard è un film d’avventura, un road-movie con venature da commedia. Ecco perché il faccione di Chuck Norris appare qui e là durante il film nei panni di Walker Texas Ranger. È un cacciatore di taglie anche lui e l’analogia dovrebbe farci ridere. Ma quale cinema di impegno civile, quale denuncia. L’unica cosa vera del film è una Sarajevo martoriata, il resto è un’operazione di cattivo gusto.

Trailer

Commenti (4) vedi tutti

  • Shepard ripropone fedelmente gli ingredienti che gli erano valsi il successo con "The Matador". Sfortunatamente qui sceglie (o è costretto) di restare all'interno di quei limiti hollywoodiani invalicabili e il risultato finale ne risente.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Non male come film di azione. Per vedere qualcosa di più serio sul macello bosniaco, consiglio di gran lunga "Savior" di Antonjevic con Dennis Quaid

    commento di olivaw
  • Anomalo: tra dramma e ironia, un film d'accusa riuscito e interessante. Gran cast!

    commento di Ewan
  • Dura ed esplicita denuncia e nel contempo brillante e godibilissima sceneggiatura. La dimostrazione che si può trattare "seriamente" di cose serie senza per questo essere noiosi e santimoniosi. Ne suggerisco la visione a George Clooney.

    commento di viva43
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

amandagriss di amandagriss
6 stelle

Due reporter americani (Richard Gere e Terrence Howard), che hanno svolto gran parte del loro lavoro sui campi di battaglia, nelle zone più 'calde' degli scontri, ritornano a Sarajevo -ex Jugoslavia-  a fine conflitto, per mettersi sulle tracce del feroce criminale di guerra, detto la 'volpe' (riferimento implicito a Karadzic, capo dei miliziani, responsabile di operazioni di pulizia etnica… leggi tutto

10 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

penelope68 di penelope68
8 stelle

C'e' una frase in questo film che racchiude il senso della storia:"E' straordinario di quante guerre riesci a trovare, solo se le vai a cercare"La pronuncia Simon Hunt prima brillante reporter di guerra poi caduto in disgrazia a causa di un esaurimento.La sua frase e' esemplare perche' significa una cosa:Che quello che la tv ci mostra e' quello che ci voglionO fare sapere ma non e' tutto… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Un film di denuncia travestito quasi da commedia folkloristica balcanica.Con risultati di dubbio gusto.Richard Gere invecchia ma non perde il suo glamour,il suo fascino da stagionatello con i capelli argentati è ancora a livelli alti ma fargli fare la parte del reporter un po'sgarrupato,con le pezze alle terga in compenso con criniera aggiustata geometricamente,secondo me non è una… leggi tutto

4 recensioni negative

2019
2019
Trasmesso il 10 marzo 2019 su La7
Trasmesso il 2 febbraio 2019 su La7
2018
2018
Trasmesso l'8 agosto 2018 su La7
Trasmesso il 14 marzo 2018 su La7
2017
2017
Trasmesso il 18 agosto 2017 su La7
2016
2016

Recensione

uccio di uccio
7 stelle

Ricordo che all'epoca della sua uscita il film di Shepard ricevette diverse critiche che lo accusavano di cattivo gusto, di trattare una ferita recente non ancora rimarginata in maniera leggera o poco rispettosa e di proporre al pubblico la solita visione filo americana (o occidentale se preferiamo) della tragedia immane che è stato il conflitto nei Balcani. Dopo aver visto il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2015
2015
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 14 marzo 2015 su Iris
Trasmesso il 13 marzo 2015 su Iris
Terrence Howard, Richard Gere
Foto
2014
2014

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

Dopo una manciata di titoli minori, il newyorkino Richard Shepard si era fatto notare con l'ottimo “The Matador” che ho personalmente adorato. Ho così -dietro suggerimento di Amandagriss- voluto vedere anche questo “The Hunting Party”. Il canovaccio è lo stesso: prendere un argomento drammatico (il killer di professione lì, il criminale di guerra in…

leggi tutto
Recensione
2013
2013
Trasmesso il 24 novembre 2013 su Rete 4
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

wang yu di wang yu
6 stelle

-Passabile film di azione,spionaggio,denuncia. I tentativi di denuncia non riescono in maniera piena , dato che pur essendo, almeno nei propositi, antiamericanista, il film ha una narrazione che non si discosta più di tanto da quella degli action americani. Il film comunque intrettiene discretamente, anche grazie a due protagonisti (richard Gere e Richard Shepard) simpatici e carismatici.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 21 maggio 2013 su Iris
Trasmesso il 19 maggio 2013 su Iris

Recensione

amandagriss di amandagriss
6 stelle

Due reporter americani (Richard Gere e Terrence Howard), che hanno svolto gran parte del loro lavoro sui campi di battaglia, nelle zone più 'calde' degli scontri, ritornano a Sarajevo -ex Jugoslavia-  a fine conflitto, per mettersi sulle tracce del feroce criminale di guerra, detto la 'volpe' (riferimento implicito a Karadzic, capo dei miliziani, responsabile di operazioni di pulizia etnica…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
Trasmesso il 15 maggio 2013 su Iris
2012
2012
Trasmesso il 14 ottobre 2012 su Rete 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito