Espandi menu
cerca

Manuale d'infedeltà per uomini sposati

Regia di Chris Rock

Con Chris Rock, Kerry Washington, Gina Torres, Steve Buscemi, Edward Herrmann Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Richard Cooper è innamorato della moglie Brenda, bella, intelligente e madre premurosa. Dopo l'incontro con una vecchia fiamma, comincia però a desiderare di stare con altre donne. Per Richard è inaccettabile, perché è convinto di essere innamoratissimo di Brenda: tuttavia deve fare i conti con le proprie pulsioni e il crescente desiderio di evasione dalla vita matrimoniale...

Note

Il remake di _L'amore il pomeriggio_ (1972), uno dei _Racconti morali_ di Eric Rohmer, è scritto, diretto e interpretato da Chris Rock: e già qui ci sarebbe da trasecolare... E in più, nel bigottismo yankee ci si sguazza che è un piacere. La Washington, però, è una bomba sexy a cui pare impossibile resistere.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
4 stelle

Non ho visto l' originale di Rohmer ma dubito possa anche vagamente assomigliare a questa banalizzazione scritta, diretta ed interpretata da Chris Rock. In patria sarà anche considerato un genio comico ma qui non fa ridere mai anzi, spesso e volentieri irrita nella sua dimensione involontaria d' ipocrita borghese. Nel susseguirsi di luoghi comuni, si riesce persino a sprecare miseramente… leggi tutto

5 recensioni negative

Recensioni
Recensioni
2011
2011

Recensione

SaintlySinner di SaintlySinner
4 stelle

Chris Rock alla regia. Con una sceneggiatura così misera e banale non ci si poteva aspettare di più. Il film spesso gira a vuoto e diventa ripetitivo. Alcune scene riuscite e più divertenti ci sono, ma è poca roba.  Non un film bruttissimo ma comunque sotto la sufficienza.

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
4 stelle

Non ho visto l' originale di Rohmer ma dubito possa anche vagamente assomigliare a questa banalizzazione scritta, diretta ed interpretata da Chris Rock. In patria sarà anche considerato un genio comico ma qui non fa ridere mai anzi, spesso e volentieri irrita nella sua dimensione involontaria d' ipocrita borghese. Nel susseguirsi di luoghi comuni, si riesce persino a sprecare miseramente…

leggi tutto

Recensione

degoffro di degoffro
2 stelle

Questa esilissima e spesso imbarazzante commediola è, ahimè, il remake americano, anche piuttosto fedele, quanto meno nel soggetto non certo nei dialoghi, di “L’amore il pomeriggio” sesto ed ultimo racconto morale di Eric Rohmer (viene persino ripresa, banalizzata e volgarizzata all’inverosimile, la celebre scena del sogno, quella in cui si rivedono tutte le…

leggi tutto
Recensione
2009
2009
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

1993onurev di 1993onurev
8 stelle

mi è piaciuto particolarmente in quanto chris rock è riuscito a mettere in piedi unacommedia divertente e mai noiosa con una trama ben articolata.

leggi tutto
Recensione

Recensione

Thelma senza Louise di Thelma senza Louise
4 stelle

Carino ma non troppo originale e in certi punti noioso..pieno di clichè relativi al matrimonio e alla tranquillità familiare...Quel lieto fine è stucchevole e a mio avviso per niente realistico...!!!E poi perchè alla fine cantano...???!!!!!!Andrebbe visto l'originale visto che questo è un remaje..

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Incredibile ma vero: Manuale d'infedeltà per uomini sposati (per il depistante titolo italiano bisognerebbe far intervenire qualche associazione di consumatori) è il remake di L'amore il pomeriggio (1972), uno dei Racconti morali di Eric Rohmer. La meraviglia sta nel fatto che a dirigerlo, a scriverlo e a interpretarlo sia Chris Rock, comico di grana grossa, uno dei nipotini artistici di Eddie…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 13 agosto 2007
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito