Espandi menu
cerca

Confetti

Regia di Debbie Isitt

Con Selina Cadell, Jimmy Carr, Martin Freeman, Jessica Stevenson, Stephen Mangan, Meredith MacNeill Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

La rivista inglese “Confetti” organizza un concorso per decretare “il matrimonio più originale dell’anno”. In finale arrivano tre coppie: Matt e Samantha vorrebbero un musical hollywoodiano, Josef e Isabelle puntano sulla loro passione per il tennis, mentre Michael e Joanna si orientano sul loro hobby: il naturismo. In palio, una casa da 500.000 sterline, la foto sulla rivista e una giornata indimenticabile. Il magazine assume una stravagante coppia di organizzatori di matrimoni per dare supporto ai concorrenti, ma l’ansia della competizione è in agguato e minaccia anche i legami più solidi...

Note

Buon cast “made in Uk” per una commedia tanto divertente quanto spontanea.

Commenti (3) vedi tutti

  • Una buona commedia, simpatica e graffiante.

    commento di fornarolo
  • Insignificante

    commento di sillaba
  • Davvero carino e divertente. Due ore passate con leggerezza e intelligenza.

    commento di miawallace
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Baliverna di Baliverna
6 stelle

Passabile commediola, un po' superficiale, un po' frivola, ma con qua e là qualche momento e personaggio gustoso (come l'istruttore di tennis e la sorella ballerina). Comunque ha il pregio di saper scherzare sul matrimonio senza essere cinica, una tentazione oggi sempre più forte. Ma il finale, con gli omosessuali che pensano anch'essi alle nozze, sa troppo di politically correct. leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

per molte coppie il matrimonio è considerato il giorno piu'bello dell'intera vita di coppia e fare in modo che sia veramente il giorno piu'bello esige un accurata e snervante preparazione.E che succederebbe se una rivista indicesse un concorso il cui premio finale è un appartamento per la coppia che organiizzi il matrimonio piu'originale e fuori di testa?E'questo lo spunto originale di questa… leggi tutto

5 recensioni positive

2013
2013
Trasmesso il 14 luglio 2013 su Rete 4
Trasmesso il 18 aprile 2013 su Iris
2012
2012
Trasmesso il 26 maggio 2012 su Iris
Trasmesso il 9 maggio 2012 su Iris
2010
2010
Trasmesso il 10 ottobre 2010 su La5
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

Una divertente satira sul matrimonio e sull'organizzazione del matrimonio, prendendo spunto da una rivista specializzata che appunto si chiama Confetti (anche nel titolo originale). Già dalla selezione delle coppie il gusto mordente della satira non lascia intatto niente e la strada si apre con la scelta delle tre coppie che si contenderanno il premio finale. Non sono molti i film con…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Baliverna di Baliverna
6 stelle

Passabile commediola, un po' superficiale, un po' frivola, ma con qua e là qualche momento e personaggio gustoso (come l'istruttore di tennis e la sorella ballerina). Comunque ha il pregio di saper scherzare sul matrimonio senza essere cinica, una tentazione oggi sempre più forte. Ma il finale, con gli omosessuali che pensano anch'essi alle nozze, sa troppo di politically correct.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso l'11 luglio 2010 su Canale 5
2009
2009

Recensione

almodovariana di almodovariana
8 stelle

Esilarante commedia britannica:si ride si canta e si riflette sui rapporti e le crisi pre-matrimonio! Geniale!

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

per molte coppie il matrimonio è considerato il giorno piu'bello dell'intera vita di coppia e fare in modo che sia veramente il giorno piu'bello esige un accurata e snervante preparazione.E che succederebbe se una rivista indicesse un concorso il cui premio finale è un appartamento per la coppia che organiizzi il matrimonio piu'originale e fuori di testa?E'questo lo spunto originale di questa…

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

In un mondo ormai ossessionato dai reality c'era da aspettarsi che prima o poi uno show (finto) sarebbe approdato sul grande schermo. Lo spunto della regista e ideatrice Debbie Isitt viene dalla vita reale (un tragicomico infortunio durante le nozze della sorella) e il film immagina una rivista specializzata - la "Confetti" del titolo - che mette in palio una casa da sogno da 500.000 sterline…

leggi tutto
Recensione

Recensione

mc 5 di mc 5
8 stelle

Questo e' uno di quei films che per esprimerti in una sola parola, di solito finisci sempre con l'usare l'inflazionatissimo aggettivo "delizioso". Due le parole chiave per entrare nello spirito del film: 1)matrimonio 2)reality. La vicenda e' presto detta: una immaginaria rivista che tratta di matrimoni (la testata e' eloquente: "Confetti Magazine") decide di premiare la coppia che allestirà…

leggi tutto
Recensione
LOCANDINA
Foto
Uscito nelle sale italiane il 2 luglio 2007
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito