Espandi menu
cerca

Trama

Nella giungla, un enorme coccodrillo minaccia le tribù locali. Dagli Stati Uniti, il produttore Tim Freeman e il cameraman Steven Johnson arrivano in Sudafrica per realizzare un documentario sulla terribile creatura e cercare di catturarla: ancora non sanno cosa li aspetta...

Note

Il coccodrillone Gustave come prodotto della violenza centripeta della società - che si cannibalizza da sola - non sarebbe neanche un'idea malvagia: ma il film non si può guardare, tra interpreti impresentabili, le solite macchiette spavalde, effetti digitali a fiumi e qualche sbrodolata "splatter". L'australiano _Dark Age_ era proprio un'altra cosa.

Commenti (2) vedi tutti

  • Come prodotto di intrattenimento senza pretese funziona abbastanza bene, possedendo tutti gli ingredienti che ci si aspetta di trovare in un film del genere: un mostro esagerato, degli eroi improbabili e monodimensionali, momenti splatter e un ritmo sostenuto.

    commento di Fanny Sally
  • Imbarazzante horror

    commento di danandre67
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

maghella di maghella
2 stelle

Perchè ho visto questo film?....Anzi perchè ho visto solo il primo tempo di questo film?...E' un mistero per me. Forse perchè nel titolo c'è la parola "paura"?, forse perchè si ambientava in Africa, patria di animali selvaggi?, Forse perchè l'ora era tarda, la mente vacillava tra il sonno e la stanchezza...ma avevo ancora la forza di tenere la gatta in… leggi tutto

9 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

scapigliato di scapigliato
6 stelle

Spero che Freud non voglia dire la sua in merito, ma a me i film con i coccodrilli minacciosi mi fanno impazzire. Adorando tutto l'eco-vengeance, o beast-horror, animal-horror o monster-movie come più piace, non potevo perdermi un flm proprio del sottofilone che mi prende maggiormente, quello crocofobico?, arcosaurofobico?, erpetofobico?, insomma quello con i coccdrilli cattivi per intenderci.… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023
Trasmesso il 29 gennaio 2023 su Rai 4
Trasmesso il 24 gennaio 2023 su Rai 4
Trasmesso il 22 gennaio 2023 su Rai 4
2022
2022
Trasmesso il 15 agosto 2022 su Rai 4
Trasmesso il 19 marzo 2022 su Rai 4
Trasmesso il 16 marzo 2022 su Rai 4
2021
2021
Trasmesso il 9 giugno 2021 su Rai 4
2015
2015
Dominic Purcell
Foto
2014
2014
2013
2013
Trasmesso il 5 febbraio 2013 su Italia 1
2012
2012
Trasmesso il 30 marzo 2012 su Rete 4
2011
2011

Recensione

maghella di maghella
2 stelle

Perchè ho visto questo film?....Anzi perchè ho visto solo il primo tempo di questo film?...E' un mistero per me. Forse perchè nel titolo c'è la parola "paura"?, forse perchè si ambientava in Africa, patria di animali selvaggi?, Forse perchè l'ora era tarda, la mente vacillava tra il sonno e la stanchezza...ma avevo ancora la forza di tenere la gatta in…

leggi tutto
Trasmesso il 27 febbraio 2011 su Italia 1
2010
2010

Recensione

chribio1 di chribio1
1 stelle

...paura primordiale si'...a guardare tutto questo film e' dura ma in senso negativo.voto.1.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 5 giugno 2010 su Italia 1
2009
2009
2008
2008

Recensione

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Quando vedo questi pseudo horror che passano su sky non posso resistere,in preda a delirio masochistico e a fame perenne di nuove visioni,me li vedo sempre anche se so benissimo che è tempo sprecato.Qui il cattivone è un coccodrillone assassino(Gustave)in un contesto politico appena accennato,la guerra civile in Ruanda,solo per dar luogo al personaggio di un signorotto locale afffamato di…

leggi tutto
2007
2007

Recensione

superficie 213 di superficie 213
4 stelle

Diretto nel 2007 da Michael Katleman - UNA STRANA COPPIA DI DETECTIVE,AVVOCATI A LOS ANGELES - questo film avventuroso con spruzzate di splatter cerca di unire l'horror all'azione passando per un film anche di denuncia sulla situazione del Sudafrica in generale e sul Burundi in particolare. Pero' questo PRIMEVIL e' il classico b-movie senza arte ne' parte . Non se ne puo' piu' del solito film…

leggi tutto
Recensione

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Gustave: è il nome del coccodrillone che infesta il Burundi. Dove peraltro infesta anche la guerra civile. E dove infestano pure gli americani, che arrivano per acciuffare il rettile gigante e che se ne vanno con la coda tra le gambe, Gustave è vivo e vegeto (come sottolinea la didascalia finale, perché tutto ciò è tratto da una storia vera). Che gli Stati Uniti ci facciano dunque una…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito