Espandi menu
cerca

Trama

Durante la Prima guerra mondiale, un gruppo di giovani volontari americani si arruola per combattere nell'aviazione francese. Dopo un periodo di formazione sotto la guida del capitano Thenault, nasce la squadriglia Lafayette...

Note

Tony Bill segue le orme di William Wellman e di Michael Caton-Jones: come loro è anche aviatore, quindi conosce bene ciò che filma. E infatti _Giovani aquile_ è estremamente spettacolare nelle sequenze aeree, con una ricostruzione dei combattimenti forse un po' "aiutata" dalla grafica computerizzata. Peccato che il resto sia oleografico, dalla descrizione della campagna francese alla messinscena dei personaggi.

Commenti (5) vedi tutti

  • Ben girato su un tema così poco presente nel cinema nonostante il suo intrinseco fascino e la sua spettacolarità. Infatti stiamo parlando delle battaglie nei cieli dellla I guerra mondiale (l'epoca dei grandi assi) e qua lo spettacolo c'è tutto.

    leggi la recensione completa di gac
  • Le sequenze dei combattimenti aerei sono veramente splendide. Anche la recitazione non è malvagia... Peccato per la sceneggiatura davvero poco originale.

    commento di hammers
  • Ispirato a fatti reali, inevitabilmente romanzato e manicheo. Poi tanto eroismo e retorica, si sa cosa aspettarsi. Le riprese roteanti e fluide delle battaglie aree sono comunque una goduria per gli occhi, sono esaltanti e tremendamente efficaci.

    commento di movieman
  • 7/10

    commento di alex77
  • senza infamia e senza lode, un film che si lascia guardare ma che non entusiasma, si poteva fare certamente di meglio; insomma un 6 strimizzito non di piu.

    commento di Vincet Vega
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Paul Hackett di Paul Hackett
4 stelle

Da molto tempo sono affascinato (e nella stessa misura respinto) dalle terribili vicende di quello spaventoso ed insensato carnaio che fu la Grande Guerra e, per questo motivo, ero molto curioso di vedere questo film del quale avevo letto diverse recensioni positive. Purtroppo sono rimasto molto deluso. Da un punto di vista storico la ricostruzione è francamente risibile: la Prima Guerra… leggi tutto

3 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Luc di Luc
6 stelle

Un film che punta soprattutto sulle scene di volo, a stupire con adeguati effetti speciali, ma che però trascura o non sviluppa adeguatamente anche altri aspetti, dando l'impressione di un film riuscito a metà. Ottimi gli effetti speciali ma non altrettanto impegno nel costruire una storia coinvolgente. I ritratti di piloti e situazioni sono a volte stereotipati. Inoltre a mio parere il finale… leggi tutto

9 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

chribio1 di chribio1
10 stelle

il film assai lungo,ricorda i film delle "Aquile" quelli tra la fine dei '50 e l'inizio dei '60 e oltre,ottime le scene aeree ben confezionate, ma tutto l'insieme gira a mille (battaglie aeree,le vite "normali" degli aviatori,l'amore "ribelle" del capo squadriglia),il tutto risulta ottimamente amalgamato e si sente un'aria effettivamente direi EPICA che proprio non guasta in un film x me… leggi tutto

9 recensioni positive

2017
2017
Trasmesso il 31 luglio 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 30 luglio 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 26 luglio 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 25 luglio 2017 su Rai Movie

Recensione

gac di gac
6 stelle

Ben girato su un tema così poco presente nel cinema, nonostante il suo intrinseco fascino e la sua spettacolarità. Infatti stiamo parlando delle battaglie nei cieli dellla I guerra mondiale (l'epoca dei grandi assi) e qua lo spettacolo c'è tutto, è vero il resto è molto ordinario (ma NON si sta parlando comunque di cadute di stile).   A mio parere solo…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 21 maggio 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 20 maggio 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 22 marzo 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 21 marzo 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 26 febbraio 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 25 febbraio 2017 su Rai Movie
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 27 gennaio 2017 su Rsi La2
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016

Prima Guerra Mondiale e Battlefield 1!

cinefox di cinefox

Agli armamenti... bisogna correre ai ripari e prepararsi!!! Quando i videogames fanno da richiamo al cinema! Una lista di film che raccontano episodi del Primo Conflitto Mondiale... per arrivare preparati e…

leggi tutto
Playlist
2014
2014

La Grande Guerra

CALVAL di CALVAL

Drammi di guerra, storie di uomini, donne, amori, spie e spionaggio, farse, commedie e parodie nella cornice storica della 1° Guerra Mondiale.

leggi tutto
Trasmesso il 4 agosto 2014 su Rsi La2
2013
2013
Trasmesso il 22 settembre 2013 su Rete 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito