Espandi menu
cerca

Trama

Sandro è un giornalista molto timido che, per superare il suo problema, si affida a un famoso psichiatra inglese. Costui gli prescrive la seguente terapia: per non sentirsi in soggezione deve immaginare, come faceva Theodore Roosvelt, l'interlocutore seduto su un water. I progressi sono presto visibili e gli permettono anche di conoscere Susanna.

Note

La commedia di Muscia parte da un'idea apparentemente originale (in realtà già sentita, vista e sfruttata assai in cinema come in qualsiasi altra forma di comunicazione) convinto che la stessa, da sola, potesse reggere il peso dell'intera fatica. Morale: lo spettatore non si sarebbe annoiato se la Terapia Roosevelt fosse stata circoscritta e ben sintetizzata in un cortometraggio.

Commenti (1) vedi tutti

  • Filmettino che avra' anche una sua buona morale ma come visione e' alquanto improbabile e stravagante,anche se qualche Attore in gamba e' presente.voto.4.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Tex Murphy di Tex Murphy
4 stelle

Concordo con la critica di Film TV, film di una "leggerezza" eccessiva, non decolla mai a parte il finale scontatissimo. Inoltre, se siete timidi e pensate che questo film vi possa in qualche modo servire a risolvere il problema....rivolgetevi altrove, direi che un bel manuale può senz'altro essere più utile. leggi tutto

2 recensioni negative

2012
2012

Recensione

Tex Murphy di Tex Murphy
4 stelle

Concordo con la critica di Film TV, film di una "leggerezza" eccessiva, non decolla mai a parte il finale scontatissimo. Inoltre, se siete timidi e pensate che questo film vi possa in qualche modo servire a risolvere il problema....rivolgetevi altrove, direi che un bel manuale può senz'altro essere più utile.

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Una scandalosa timidezza impedisce a un giornalista televisivo di svolgere come vorrebbe e dovrebbe il suo lavoro quotidiano. Dopo una serie di consulti e di decisioni si affida così a uno specialista inglese, che per aiutare il paziente inventa alcune terapie scioccanti. Per esempio, quella dell'utilizzo psicologico del water, che se usata a modo, ridimensiona e livella le persone. Come dire:…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 28 maggio 2007
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito