Grindhouse. A prova di morte

099999999

Iscritto dal 20 agosto 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Grindhouse. A prova di morte

di 099999999

Uno dei due film del noto ma non troppo, progetto Grinhouse, ideato ovviamente da quei due grandi tizi che sono Robert Rodriguez e Quentin Tarantino...questo è quello di Tarantino, "A Prova di Morte" appunto. Il nostro genio ciò si sedimenta in un'opera che cita un botto i film di inseguimento e di auto scontri e che in generale funziona molto bene, divertendo, intrattenendo, sorprendendo, nonostante però non sia esaltato proprio da tutti e rimanga parecchio sottovalutato. Kurt Russel a fare lo stuntman pervertito è sicuramente ciò che sorregge maggiormente il film, visto che è qualcosa di semplicemente fenomenale, anche se le attrici protagoniste sono comunque perfette e molto brave, tra l'altro qui Tarantino mostra il suo amore per le donne come non lo ha mai fatto, più che altro elevandole al cento per cento, nella seconda parte del suddetto lungometraggio. Le scene di inseguimento, incidenti, sono fantastiche, la pellicola sgranata fa la differenza e lo stacco tra prima parte e seconda è davvero immenso. Due storie davvero strepitose. Un gioiello, per chi ama il cinema, anche il trash di qualità. Bellissimo.