Number 23

simo84

Iscritto dal 9 dicembre 2014 Vai al suo profilo

La recensione su Number 23

di simo84

L'accalappiacani Walter Sparrow conduce una vita tranquilla,e sposato con l'adorabile Agatha,e padre dell'adolescente Robin. Il giorno del suo compleanno a causa del morso di un cane, ritarda all'appuntamento con la moglie che nel frattempo entra in una libreria e vi trova un libro da regalare al marito, intitolato "the number 23". Walter inizia a leggere la storia e poco a poco si rende conto che molti dei fatti narrati nel libro sembrano avere a che fare con la sua vita. Questo film non ebbe a mio modo di vedere il successo che meritava. La trama riesce ad essere molto originale ed interessante e alla fine lo spettatore vuole capire se effettivamente si nascondono chissà quali misteri dietro il numero 23, oppure se si tratta solo di un ossessione del protagonista Walter. Molto originale l'idea di far interpretare ai 2 protagonisti anche i personaggi presenti nel libro, dando così allo spettatore la possibilità di seguire meglio la storia. Ottime le interpretazioni dei protagonisti, Jim Carrey è in grado di interpretare ciò che vuole, Virginia Madsen sembra nata per interpretare Agatha. voto 7.