Espandi menu
cerca

I segni del Male

Regia di Stephen Hopkins

Con Hilary Swank, David Morrissey, AnnaSophia Robb, Stephen Rea Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

In una piccola cittadina della Louisiana, chiamata Haven, si verificano strani fatti che sembrano correlati alle dieci piaghe d'Egitto. Katherine Winter, esperta di fenomeni paranormali ed ex missionaria cattolica che ha perso la fede in seguito alla tragica morte dei familiari, viene inviata sul posto a indagare: ben presto si renderà conto che per l'accaduto non è possibile formulare una spiegazione scientifica...

Note

Hopkins, regista che la butta spesso sul testosterone, non convince, soprattutto a causa di una sceneggiatura piena di luoghi comuni e di una regia che punta tutto sugli effetti speciali. Peccato aver sprecato così la presenza di un'attrice di razza come Hilary Swank.

Commenti (12) vedi tutti

  • Spettacolare horror-thriller. In alcuni punti ha le idee un po' confuse, ma tiene desta l'attenzione fino alla fine, e che fine! (2010). Entusiasmo in calo rispetto a 13 anni fa (2023). Voto finale: 3 stelle e mezza

    commento di robynesta
  • Un gran pasticcio, che confonde insieme elementi escatologici ed apocalittici a tema biblico con superstizioni pagane e banali crimini a sfondo satanico, non sapendo da che parte andare. Il finale cerca di riconnettere tutto, ma finisce soltanto nel ridicolo. Voto 4.

    commento di ezzo24
  • Quali misteri nasconde una cittadina di provincia dove stanno rivivendo le bibliche piaghe d'Egitto?

    leggi la recensione completa di LIBERTADIPAROLA75
  • Horror religioso piuttosto deludente ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Non ci si annoia.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Parte della realizzazione è in puro stile serial televisivi, con poca integrazione tra le varie parti della storia. Buono il cast e qualche colpo di scena non manca. Tensione altalenante.

    commento di bebabi34
  • buon triller, merita la sufficienza

    commento di danandre67
  • Voto 7!

    commento di Mr Blonde
  • domani andro a vederlo sono sicuro che mi piacera

    commento di eros73pa
  • film "alimentare" per la Swank(Adesso Hilary puoi tornare a fare cinema).Il film e' aria fritta.Rea sta invecchiando male.

    commento di old boy
  • non c'e' male… in parole povere:non e' un americanata secondo me, e si puo' andare a vedere tranquillamente, senza esserne pentiti una volta uscidi dalla sala.

    commento di levistrauss
  • sceneggiatura trita e ritrita, ma a livello visivo il film è soddisfacente. pessimo david morrissey.

    commento di redrum80
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

daniele64 di daniele64
4 stelle

Un' indagatrice di fenomeni soprannaturali è invitata in un paesino della Louisiana , dal sospetto nome di Haven , per risolvere un angosciante mistero ...  Probabilmente stufa di vincere Premi Oscar  in serie , Hillary Swank si è lasciata coinvolgere in questa pellicola horror religiosa che è una vera delusione . Dopo i sette peccati capitali di " Seven " qui… leggi tutto

8 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Mr Andrew di Mr Andrew
6 stelle

Buon genere thriller-fantascientifico legato per la maggior parte a temi religiosi. Le parti che fanno da padrone sono le immagini spettacolari dei fenomeni delle piaghe d'Egitto piuttosto che i personaggi; Hilary Swank brava come attrice ma la vedrei più adatta a generi come "Freedom Writers". Tutto sommato un film da vedere ma senza pretendere molto. leggi tutto

7 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
7 stelle

Una studiosa di riti religiosi ed ex missionaria in Sudan viene chiamata ad indagare sugli strani fenomeni che hanno colpito una zona della Louisiana e sul ritrovamento di un ragazzo morto. Paludi sommerse di sangue, piogge di rane, invasioni di locuste...che siano piaghe bibliche? E cosa c'entra la sorella del giovane morto? Forse i sotterranei delle rovine di una chiesa distrutta anni prima da… leggi tutto

8 recensioni positive

2023
2023
Trasmesso il 28 gennaio 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 24 gennaio 2023 su Rai Movie
2022
2022

Recensione

giurista81 di giurista81
4 stelle

Diretto da uno specialista nel genere Stephen Hopkins (Nightmare V, Predator II, Spiriti nelle Tenebre), che farà di gran lunga meglio col successivo Race - Il Colore della Vittoria (2016), I Segni del Male è un horror legato al filone demoniaco che punta molto sull'aspetto visivo piuttosto che nella scrittura. 40 milioni di budget, Robert Zemeckis alla produzione, Hilary Swank…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 14 agosto 2022 su Rai 4
Trasmesso il 10 agosto 2022 su Rai 4
2021
2021
Trasmesso il 19 agosto 2021 su Rai 4
Trasmesso il 15 agosto 2021 su Rai 4

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
7 stelle

Una studiosa di riti religiosi ed ex missionaria in Sudan viene chiamata ad indagare sugli strani fenomeni che hanno colpito una zona della Louisiana e sul ritrovamento di un ragazzo morto. Paludi sommerse di sangue, piogge di rane, invasioni di locuste...che siano piaghe bibliche? E cosa c'entra la sorella del giovane morto? Forse i sotterranei delle rovine di una chiesa distrutta anni prima da…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Trasmesso il 20 marzo 2021 su Rai 4
Trasmesso il 28 febbraio 2021 su Rai 4

Recensione

daniele64 di daniele64
4 stelle

Un' indagatrice di fenomeni soprannaturali è invitata in un paesino della Louisiana , dal sospetto nome di Haven , per risolvere un angosciante mistero ...  Probabilmente stufa di vincere Premi Oscar  in serie , Hillary Swank si è lasciata coinvolgere in questa pellicola horror religiosa che è una vera delusione . Dopo i sette peccati capitali di " Seven " qui…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
Trasmesso il 22 febbraio 2021 su Rai 4
2016
2016
Trasmesso il 25 ottobre 2016 su Italia 1
2014
2014
Trasmesso l'8 settembre 2014 su Mediaset Italia 2

Recensione

Mr Andrew di Mr Andrew
6 stelle

Buon genere thriller-fantascientifico legato per la maggior parte a temi religiosi. Le parti che fanno da padrone sono le immagini spettacolari dei fenomeni delle piaghe d'Egitto piuttosto che i personaggi; Hilary Swank brava come attrice ma la vedrei più adatta a generi come "Freedom Writers". Tutto sommato un film da vedere ma senza pretendere molto.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 24 marzo 2014 su Mediaset Italia 2
2012
2012
Trasmesso il 20 dicembre 2012 su Italia 1

Recensione

aleton di aleton
2 stelle

Scritto male, sceneggiato peggio, è un horror di nessun valore in quanto trabocca di banalità d'ogni sorta e il cui prolisso racconto che ci si deve per forza assorbire non ha ne capo ne coda. La Swank non sa dove parare, risulta spesso ripetitiva e fastidiosa; la colonna sonora non è di alcuna utilità e, cosa insolita ma vera per un prodotto del genere, il film non mette alcuna paura.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 23 aprile 2012 su Italia 1
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito