Espandi menu
cerca

Trama

Lauren Fredericks, giornalista del "Chicago Sentinel", si reca a Ciudad Juárez, una città sulla frontiera messicana, per raccogliere informazioni su una serie di misteriosi omicidi che riguardano giovani operaie. Qui la aiuta un vecchio amico, Alfonso Díaz: col procedere dell'inchiesta i due si trovano però sempre più in pericolo....

Note

Dalla metà degli anni '90 a oggi, il conto delle vittime di Ciudad Juárez ha superato quota 500. L'impianto sarebbe da classica inchiesta "all'americana", ma presto ci si abbandona a tutte le sollecitazioni più smaccate, dal folklore facile all'incendio purificatore, dall'enfasi melodrammatica al pistolotto ideologico.

Commenti (8) vedi tutti

  • Trama interessante che per essere sviluppata a dovere avrebbe avuto bisogno di interpreti un po’ più in forma . Cast discreto ma letteralmente spompato,si salva in parte j.lo.ma niente di che.... Comunque da guardare.

    commento di MARPESSATO61
  • Triste vicenda tutt'ora attuale, filmicamente inesistente, peccato. Voto 5.

    commento di ezzo24
  • Recensione col vecchio nickname Titanic900:"Ottimo messaggio non c'è che dire. gli attori se la cavano tutti (Lopez compresa), ma il film non decolla e questo è proprio un gran peccato."

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • avrà i suoi limiti ma è una denuncia forte all'occidente, al capitalismo alla corruzione, alla globalizzazione alla cultura macho.

    commento di sir
  • Messico e nuovole…la faccia triste dell'america. La ricordate questa canzone?…è proprio così come stanno le cose. Film denuncia…che vale la pena di vedere perchè le cose raccontate purtroppo sono tutte vere.

    commento di mitrix
  • spunto molto interessante, sfruttato con un pizzico di faciloneria, buone atmosfere ricostruite in perfetto stile, ma la denuncia sociale vera fa saltare dalla sedia..

    commento di emil
  • voto 7

    commento di danandre67
  • Riporto l'opinione di Alee, che è timida e pigra: ella ritiene che il film sia mediocre e che Jennifer Lopez sia una culona (ma è tutta invidia!). Comunque ha apprezzato la scelta del tema ("quei bestardi messicani che stuprano le donne!").

    commento di Winkler
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

nissaki66 di nissaki66
8 stelle

Drammaticamente reale Ho visto il film in una anteprima a Roma e le mie reazioni sono state simili a quelle delle altre recenzioni. Poi, nel 2008, mi sono fidanzata con un mexicano, nato e cresciuto a ciudad juarez, dove la sua famiglia forniva i pasti ai lavoratori delle maquilladoras, attive 24/24 h e 365/365 giorni l'anno. Sicché ho vissuto a juarez per due mesi. Ho percorso il… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

supadany di supadany
4 stelle

VOTO : 5,5. Se valutassi esclusivamente gli intenti, sarebbe un film davvero notevole, purtroppo poi ci sono altri aspetti che non possono non condizionare il mio giudizio; passiamo quindi alle note dolenti. La messa in scena è accademica, l'intreccio narrativo è troppo lineare tanto che sembra un film da prima serata di "Donne al bivio" su Rai due con l'unica eccezione che davanti alla… leggi tutto

8 recensioni negative

2022
2022
Trasmesso il 19 febbraio 2022 su Iris
Trasmesso il 17 febbraio 2022 su Iris
Trasmesso il 13 febbraio 2022 su Iris
Trasmesso il 4 febbraio 2022 su Iris
Trasmesso il 30 gennaio 2022 su Iris
2021
2021
Trasmesso il 14 settembre 2021 su Italia 1
Trasmesso l'11 luglio 2021 su Iris
Trasmesso il 22 giugno 2021 su Iris
Trasmesso il 21 giugno 2021 su Iris
Trasmesso l'8 giugno 2021 su Iris
Trasmesso il 7 giugno 2021 su Iris
2020
2020
Trasmesso il 15 luglio 2020 su Iris
Trasmesso il 20 giugno 2020 su Iris
Trasmesso il 19 giugno 2020 su Iris
Trasmesso il 17 giugno 2020 su Iris
2019
2019
Trasmesso il 10 novembre 2019 su Rete 4
Trasmesso il 22 luglio 2019 su Iris
Trasmesso il 14 luglio 2019 su Iris
Trasmesso il 1 luglio 2019 su Iris
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito