Il 7 e l'8

Regia di Giambattista Avellino, Salvo Ficarra, Valentino Picone vedi scheda film

Lina

Lina

Iscritto dal 28 ottobre 2005 Vai al suo profilo

La recensione su Il 7 e l'8

di Lina

Voto 7.5 - Commedia che pur non essendo basata su spunti del tutto originali, ha il grande pregio di non essere affatto la tipica spazzatura prodotta dal cinema italiano poichè non si serve della consueta volgare e dozzinale comicità nostrana per intrattenere. La trama composta da equivoci ed intrecci paradossali, è simpatica ed esilarante e mette in parallelo le vite di due giovani cresciuti per sbaglio in ambienti fin troppo opposti e differenti che un bel giorno (per caso o per volere del destino!?!) s'incontrano, scoprono importanti verità che li riguardano ed imboccano insieme una stessa strada, realizzando di avere molte più cose in comune di quello che credevano. Il film dunque racconta una storia carina e sensata, non troppo esagitata, ma neanche  priva di ritmo ed è ricca di gags e situazioni divertenti che comunque concedono anche spazio a momenti più seri e profondi che onorano il valore della famiglia. Buone come ci si aspetta le interpretazioni del duo siciliano Ficarra e Picone ed alcune sequenze, si rivelan quasi memorabili, da antologia. Consigliato assolutamente.

La colonna sonora

Simpatica e gradevole.