Espandi menu
cerca

Trama

In Gallia arriva da Lutezia il giovane Goudurix, nipote del capovillaggio, che viene affidato alle cure di Asterix e Obelix, incaricati di insegnargli come diventare un uomo saggio e valoroso. Nel frattempo, i Vichinghi giungono in Gallia alla ricerca di un "Campione della paura" che, secondo quanto predetto da un mago, insegnerà al popolo venuto dal Nord l'arte di volare. I Vichinghi rapiscono Goudurix e Asterix e Obelix si mettono sulle sue tracce.

Note

Chi ama Obelix e soci si divertirà, anche se certe "licenze poetiche", magari di tipo musicale (un'invadente colonna sonora à la page) potevano essere evitate, mentre non è male il nuovo personaggio di Abba, la giovane valchiria. Rispetto all'animazione sofisticata di Hollywood la produzione così naïve fa quasi tenerezza.

Commenti (3) vedi tutti

  • Chi ama Asterix e Obelix non ne rimarrà deluso, come i precedenti è pieno di umorismo e di trovate simpatiche, buona parte del film è dedicata al personaggio Spaccaoxiss chiamato "Il campione di fifaf", simpatico il piccione SMS.

    commento di Lady1
  • diciamo 6 ma rispetto ad altri cartoni animati di asterix è alquanto scadente

    commento di Bulletti
  • Certi momenti fanno pena. Comunque è sufficiente.

    commento di liganov
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Lina di Lina
8 stelle

Voto 7.5 - Come fan della saga delle avventure di Asterix ed Obelix, devo dire che ho trovato questo ennesimo episodio abbastanza interessante ed innovativo sotto vari aspetti: dalla grafica più moderna ricca di colori vivaci che ricorre in alcune sequenze all'aiuto del computer, alla colonna sonora che ha un sound moderno e un po' tecno certamente non adeguato al contesto… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

La genesi di Asterix e Obelix segue un pò quella di Fantozzi e i film vacanzieri. Cioè andare in linea con i tempi. I ragazzi di questa nuova avventura citano la discoteca, si fanno gli skateboard con le assi delle navi, inventano il bungee jumping e il parapendio e gli sceneggiatori non sanno più cosa inventarsi (grande però la scelta di chiamare il pennuto porta… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

tobanis di tobanis
3 stelle

Questo film non è solo una cagata perché fa scempio di uno degli albi più belli e famosi di Asterix, cioè Asterix e i Normanni. Ne distorce la storia, aggiungendo personaggi e varianti non richiesti, introduce scemenze varie e canzoncine che lasciano il tempo che trovano. Insomma, rispetto al fumetto, una porcheria. Ma fa cacare anche a sé stante, coi tempi… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020

Vichinghi

CALVAL di CALVAL

Grandi guerrieri e abilissimi navigatori, fra l'VIII e l'XI secolo, i Vichinghi si diffusero su gran parte delle coste europee, toccando anche il Nordafrica e il Medio Oriente. Navigando verso Ovest, dalle regioni…

leggi tutto
Playlist
2015
2015

Recensione

tobanis di tobanis
3 stelle

Questo film non è solo una cagata perché fa scempio di uno degli albi più belli e famosi di Asterix, cioè Asterix e i Normanni. Ne distorce la storia, aggiungendo personaggi e varianti non richiesti, introduce scemenze varie e canzoncine che lasciano il tempo che trovano. Insomma, rispetto al fumetto, una porcheria. Ma fa cacare anche a sé stante, coi tempi…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 3 gennaio 2015 su Rai Gulp
2014
2014
Trasmesso il 18 ottobre 2014 su Rai Gulp
Trasmesso il 30 agosto 2014 su Rai Gulp
Trasmesso il 5 luglio 2014 su Rai Gulp
Trasmesso il 17 maggio 2014 su Rai Gulp
Trasmesso il 25 gennaio 2014 su Rai Gulp
2013
2013
Trasmesso il 29 dicembre 2013 su Rai Gulp
Trasmesso il 23 novembre 2013 su Rai Gulp
Trasmesso il 19 ottobre 2013 su Rai Gulp
Trasmesso il 28 settembre 2013 su Rai Gulp
Trasmesso il 1 settembre 2013 su Rsi La2
Trasmesso il 25 agosto 2013 su Rai Gulp
Trasmesso il 20 luglio 2013 su Rai Gulp
Trasmesso il 22 giugno 2013 su Rai Gulp
Trasmesso il 24 marzo 2013 su Rai Gulp
2012
2012
2011
2011

Recensione

Lina di Lina
8 stelle

Voto 7.5 - Come fan della saga delle avventure di Asterix ed Obelix, devo dire che ho trovato questo ennesimo episodio abbastanza interessante ed innovativo sotto vari aspetti: dalla grafica più moderna ricca di colori vivaci che ricorre in alcune sequenze all'aiuto del computer, alla colonna sonora che ha un sound moderno e un po' tecno certamente non adeguato al contesto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito