Ghost Rider

Lord Holy

Iscritto dal 21 febbraio 2012 Vai al suo profilo

La recensione su Ghost Rider

di Lord Holy

Potrei quasi sottoscrivere ogni parola dell'intervento precedente il mio. Questo film, infatti, mi è parso del tutto apatico nei primi cinquanta minuti circa, tanto che non so spiegarmi come diamine sia possibile resistere alla tentazione di cambiare visione. Eppure anche a me è successo, giungendo così ad assistere a quel che ne resta, che si risolleva un poco, è vero, merito soprattutto di qualche riuscita trovata (auto)ironica capace di sfruttare a proprio vantaggio alcuni tra i numerosi difetti di codesta non certo memorabile trasposizione dai fumetti della Marvel Comics.

La trama (che in realtà all'inizio è alquanto soporifera e si sviluppa solo nella seconda parte) è imbarazzante, sia per la sua evanescenza e superficialità che per l'insensata e ripetuta incongruenza. I personaggi sono assolutamente trascurabili, con l'aggravante per i due protagonisti Johnny Blaze e Roxanne Simpson di una recitazione degli attori Nicolas Cage ed Eva Mendes ai più bassi livelli dell'umana decenza. Certamente preferibili i piccoli ruoli del Mefistofele di Peter Fonda e del Caretaker di Sam Elliott. Velo pietoso sugli "antagonisti".

L'unica vera nota positiva sono le musiche di Christopher Young. E forse i discreti effetti speciali.