Saw III. L'enigma senza fine

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Saw III. L'enigma senza fine

di tobanis

Caruccio ma per me troppo splatter, troppo.

Dato l’enorme successo dei primi due, ecco dopo un anno (meno un giorno, esattamente come fece il precedente) il seguito di Saw II. Ok, non è più il mio genere. Qua l’horror, lo splatter la fanno da padrona; c’è sempre una parte di thriller, e c’è ancora il bel cattivo della serie, ma tutto sta virando verso il decadente, il marcio, lo schifo, sbattuto sullo schermo senza filtri. Non darei giudizi, ma non è il mio tipo di film preferito. La storia ricalca le precedenti, persone solitamente cattive che sono messe in una brutta situazione, da cui potrebbero scappare ma solo con grandi sofferenze, oppure lasciare perdere e schiattare e basta. Il film riprende da dove è finito il secondo, ma questo è poco più di un pretesto; la vera storia è tra il cattivo, la sua aiutante (in prova, andrebbe detto!) e la dottoressa che deve tenerlo in vita (e il marito della stessa). Tanti faranno le scelte sbagliate e ci lasceranno la ghirba. Che dire, il budget è raddoppiato (ma molto poco per due fa sempre poco), gli incassi sono sempre dell’ordine di 10 volte le spese (incassi che sono i più alti dei tre film, al momento) e dunque gran successo al botteghino. Il film invece come detto non fa per me, gli do comunque una sufficienza, perché la parte che più apprezzo non è male.