Espandi menu
cerca

Trama

L'ingegnere Olmi è un uomo di mezza età che conduce un'esistenza assolutamente normale e abitudinaria. Quando viene lasciato dalla moglie, viene inaspettatamente contattato da una ditta giapponese che gli propone di testare il suo nuovo prodotto: la donna perfetta, costruita in base alle esigenze del cliente.

Note

Un'idea di messa in scena da televendita, una sceneggiatura per modo di dire e un gruppo di attori, Cochi e Renato (Scarpa) per primi, che fanno di tutto per coprire le falle. A firmare le musiche, davvero incredibile, il miglior chitarrista rock italiano, anche allievo di Quincy Jones: Corrado Rustici.

Commenti (3) vedi tutti

  • Deludente ritorno al cinema di Pozzetto dopo dieci anni di assenza.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • SECONDO ME L'ULTIMO DI POZZETTO.CMQ BEL FILM

    commento di benignaccio
  • BEL TENTATIVO DI POZZETTO DI RITORNARE AD ALTO LIVELLO **COME LA RAGAZZA DEL FILM BELLISSIMA

    commento di danandre67
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ezio di ezio
8 stelle

I sentimenti non si comprano e non possono essere costruiti al computer.Questa e' la morale dell'ultimo film diretto e interpretato da Renato Pozzetto,poco capito e distrutto da tutta la critica e dal pubblico.Invece per me resta un film con sottofondo amaro,umano e per niente volgare,come le attuali commedie italiane,che alla fine non dicono niente.Dato che resta introvabile io dico a… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

TheWarOfEcho di TheWarOfEcho
2 stelle

L'ingegner Corrado Olmi viene scelto per un esperimento creato da una ricca multinazionale: esso consiste nella creazione della donna ideale, sotto tutti i parametri che il cliente sceglierà. Ciò però comporterà anche degli svantaggi. Il film diretto e interpretato da Pozzetto è parecchio equivoco sia sulla scelta del genere sia sul risultato finale. Il prodotto è permeato di un'intensa… leggi tutto

8 recensioni negative

2013
2013

Recensione

ezio di ezio
8 stelle

I sentimenti non si comprano e non possono essere costruiti al computer.Questa e' la morale dell'ultimo film diretto e interpretato da Renato Pozzetto,poco capito e distrutto da tutta la critica e dal pubblico.Invece per me resta un film con sottofondo amaro,umano e per niente volgare,come le attuali commedie italiane,che alla fine non dicono niente.Dato che resta introvabile io dico a…

leggi tutto
Recensione

Recensione

TheWarOfEcho di TheWarOfEcho
2 stelle

L'ingegner Corrado Olmi viene scelto per un esperimento creato da una ricca multinazionale: esso consiste nella creazione della donna ideale, sotto tutti i parametri che il cliente sceglierà. Ciò però comporterà anche degli svantaggi. Il film diretto e interpretato da Pozzetto è parecchio equivoco sia sulla scelta del genere sia sul risultato finale. Il prodotto è permeato di un'intensa…

leggi tutto
Recensione
2012
2012
Trasmesso il 20 marzo 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 25 febbraio 2012 su Rai Movie
2010
2010

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

tranne la bellissima bionda il film non e' un gran bel vedere.Da notare la presenza non menzionata da filmtv della biondona Camilla Sjoeberg.voto.4.

leggi tutto
Recensione

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Non è esattamente un prodotto di qualità, nonostante il budget sia discreto, questo Amore su misura che segna il ritorno alla regia di Pozzetto ad una decina d'anni dalla sguaiata commediola Papà dice messa. I toni sono qui più seriosi (mai seri), ma i contenuti non si distaccano molto dagli standard della commedia italiana degli ultimi decenni; inevitabile…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

mmciak di mmciak
4 stelle

"Un amore su misura" diretto nel 2006 da Renato Pozzetto,devo dire che non mi è piaciuto. La storia si svolge a Milano e racconta che l'ingegnere Olmi è un uomo di mezza età che conduce un'esistenza assolutamente normale e abitudinaria. Però quando succede che viene lasciato dalla moglie, viene inaspettatamente contattato da una ditta giapponese che gli propone di…

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Dopo dieci anni di assenza, Pozzetto torna al cinema ma, purtroppo, non è più quello di una volta. Un amore su misura è deludente, non è per nulla spiritoso, non è né incisivo e né coinvolgente e ha un impianto più da film televisivo che cinematografico. Non funzionano nemmeno regia e interpretazioni.

leggi tutto
Recensione

Recensione

FBZ di FBZ
4 stelle

Un amore su misura sarebbe quella che si dice una boiata colossale, non fosse che Renato Pozzetto è quello che tutti ci attendiamo e riesce quasi a rendere accettabili, con il suo umorismo surreale, tutta una serie di situazioni tirate per i capelli. Triste comunque che da circa vent'anni la cinematografia italiana rinunci a un talento in grado di sollevare le sorti delle peggiori storie; in…

leggi tutto
Recensione

Recensione

scapigliato di scapigliato
8 stelle

Pozzetto è invecchiato. E quando s’invecchia si porta con sè sul viso sul corpo e nell’animo tutto ciò che si è stati. E Pozzetto è stato il più grande di tutti. Eh la madonna se lo è stato! Tornare al cinema come regista e autore a così tanto dal suo ultimo vero successo, che è stato “Le Nuove Comiche” del 1994, anche se i suoi ultimi film non sono male, è un’operazione…

leggi tutto
Recensione

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
2 stelle

Un film difficile da maneggiare, da vedere, da commentare, perché la stima per Renato Pozzetto è enorme. Ma dietro la macchina da presa ha sempre dato il peggio, dallo stralunato e inconcludente Saxofone (1978) all?inguardabile Papà dice messa (1966). Con Un amore su misura l?attorcomico di Laveno cerca un rilancio su grande schermo, mentre insieme a Cochi imperversa in Tv e nei teatri. Gli…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 22 gennaio 2007
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito