Trama

Tyler Gage, ragazzo di strada, cerca di entrare nottotempo nella Maryland School of the Arts per un furto. Scoperto, viene condannato a un consistente numero di ore di rieducazione da trascorrere nella medesima scuola, dove incontra Nora, ballerina di danza classica, con la quale nasce un'amicizia. La ragazza sta preparando l'importante saggio finale e coinvolge Tyler.

Note

Film per i giovani, che potranno ritrovare nel grande schermo la conferma del quotidiano immaginario televisivo e di una fama atleticamente raggiungibile. Non c'è niente di male nel fatto che sia consolatorio. Il problema è che _Step Up_ è banale, ripetitivo e già visto.

Commenti (7) vedi tutti

  • La sagra del già visto, della banalità e della pessima musica (il rap e l'hip hop). Quel che sconvolge è che questi filmacci di una inutilità disarmante la gente continua ad andarli a vedere al cinema. Robetta per ragazzini decerebrati.

    commento di sbrocchi
  • Troppo noioso, musica melodica e storia scemina

    commento di G89
  • Appassionante film drammatico

    commento di Super Film
  • KE PALLE !!!!!!!!!!! ANCORA UN ALTRO FILM ALLA "SARANNO FAMOSI",E KE 2 KOGLIONI,E' DICONO PURE CHE UN FILM CHE FARA' EPOCA.MA EPOCA DI COSA? CHE LO VEDRANNO AL MASSIMO IN 4 PERSONE IN TUTTO IL GLOBO.

    commento di Lebowsky84
  • solita storia. belle le musike.. SPOILER!: in qst genere di film c'è sempre un nero ke muore.. mah.. cmq penso ke ai 12enni possa piacere..

    commento di jamie
  • e' inutile inkazzarsi!, tanto questa merda di mondo rifilerà sempre questi filmettini di danza ai tennager per…, per…, gia, ma perkè?, qual'è il motivo?

    commento di phelon
  • Filmetto di una banalità nuova solo ad un ragazzino di 13 anni. Ma la musica la fa da padrona, ed è ciò che conquista nel film. Ottimi i coreografi dei balletti. Bravini gli attori.

    commento di france
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

MondoMarcio di MondoMarcio
4 stelle

Una pellicola di una banalità incommensurabile. Il film risulta simile a tutti quelli della sua "specie". La ragazza di buona famiglia, il ragazzo delinquente, l'epilogo con la loro storia d'amore. L'unica differenza che una volta tanto il ragazzo è bianco e non di colore. Pur essendo appassionato di hip hop, voto negativo anche per la colonna sonora. www.lanoifilm.com leggi tutto

6 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Gangs 87 di Gangs 87
6 stelle

Non lasciatevi ingannare, di sicuro, questo film, non parla "di danza" ma parla "con la danza". Con la danza si ama, si vive, si soffre, si gioisce e si muore, con la danza si cresce e si matura, tutto con la danza, perfettamente mescolata con la musica, perennemente presente nel sottofondo di quasi tutte le scene, accompagna, dall'inizio alla fine, le sequenze di questo film che ti fa rendere... leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 4 giugno 2017 su Italia 1
Trasmesso il 13 aprile 2017 su La5
Il meglio del 2015
2015
Il meglio del 2014
2014
Il meglio del 2013
2013
Disponibile dal 21 gennaio 2013 in Dvd a 7,99€
Acquista
Il meglio del 2011
2011

Danza

Redazione di Redazione

Ciak, si balla. Una taglist facile, molto movimentata e dal grande ritmo. Sarà facile mettere in fila tutte le opere che vi vengono in mente dove la danza, il ballo, il balletto - in tutte le sue svariate forme e...

leggi tutto
Playlist
Il meglio del 2010
2010

Recensione

Gangs 87 di Gangs 87
6 stelle

Non lasciatevi ingannare, di sicuro, questo film, non parla "di danza" ma parla "con la danza". Con la danza si ama, si vive, si soffre, si gioisce e si muore, con la danza si cresce e si matura, tutto con la danza, perfettamente mescolata con la musica, perennemente presente nel sottofondo di quasi tutte le scene, accompagna, dall'inizio alla fine, le sequenze di questo film che ti fa rendere...

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Il meglio del 2008
2008
Il meglio del 2007
2007

Recensione

MondoMarcio di MondoMarcio
4 stelle

Una pellicola di una banalità incommensurabile. Il film risulta simile a tutti quelli della sua "specie". La ragazza di buona famiglia, il ragazzo delinquente, l'epilogo con la loro storia d'amore. L'unica differenza che una volta tanto il ragazzo è bianco e non di colore. Pur essendo appassionato di hip hop, voto negativo anche per la colonna sonora. www.lanoifilm.com

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Uscito nelle sale italiane il 22 gennaio 2007
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito