Io sto con gli ippopotami

Regia di Italo Zingarelli vedi scheda film

will kane

will kane

Iscritto dal 24 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Io sto con gli ippopotami

di will kane

Campione d'incasso delle feste natalizie nel '79,come molti altri titoli interpretati dalla coppia Hill/Spencer,"Io sto con gli ippopotami" è meno puntato sull'effetto provocato dal duo che prende a sganassoni e sberle i maramaldi di turno(quello con i capelli bianchi e i baffi che sputa sempre i denti e Sal Borgese che fa un capriolone dopo un cazzotto di Bud Spencer sono due classici), e più sulla storia,che si fa carico di una spinta ecologista e animalista riservata al finale:si sa,con questi film il copione è scontatissimo,si può calcolare prima cosa succederà e la bonarietà dell'insieme può apparire limitante.Probabilmente,non si curavano di questo chi produceva,dirigeva o scriveva i successi della coppia,ma piuttosto pensavano quanto avrebbe fruttato il nuovo film ,puntualmente presentato ogni stagione.In una logica di intrattenimento senza pensieri e di reddito,"Io sto con gli ippopotami" è un risultato ineccepibile:come qualità e memorabilità,è meno efficace anche di altri lungometraggi del genere.