Io sto con gli ippopotami

Regia di Italo Zingarelli vedi scheda film

claudio1959

claudio1959

Iscritto dall'8 settembre 2013 Vai al suo profilo

La recensione su Io sto con gli ippopotami

di claudio1959

Film da rivedere con Altrimenti ci arrabbiamo, Porgi l’altra guancia e Banana Joe, cinema popolare per ragazzi e non.

Terence Hill, Bud Spencer

Io sto con gli ippopotami (1979): Terence Hill, Bud Spencer

Bud Spencer, Terence Hill

Io sto con gli ippopotami (1979): Bud Spencer, Terence Hill

Bud Spencer

Io sto con gli ippopotami (1979): Bud Spencer

Io sto con gli ippopotami Italia U.S.A. Germania Ovest 1979 la trama: Siamo nell’Africa coloniale britannica nel 1950, precisamente nella Rhodesia Tom e’ l’organizzatore di safari per turisti, però usa uno stratagemma i suoi fucili sono caricati a salve ad insaputa dei clienti, eccetto il suo, per rispetto agli animali cacciati. Al villaggio arriva un bel giorno Slim.......La recensione: Grande successo commerciale del 1979 film diretto da Italo Zingarelli, noto anche con lo pseudonimo di Ike Zingarmann fu anche un produttore cinematografico, regista, sceneggiatore. La pellicola è piacevolissima è molto scorrevole, buon cinema popolare degli anni settanta, film avventurosi, per ragazzi e non solo. Mi ricordo che tutta la mia famiglia all’epoca fece incetta di questi film ricordo volentieri del duo Spencer & Hill: “ altrimenti ci arrabbiamo!”del 1974 di Marcello Fondato visto a Rimini e “Porgi l'altra guancia” di Franco Rossi sempre del 1974, visto a Natale ad Odeon di Milano, dolci ricordi della mia adolescenza. Indimenticabile la famosa canzone Dune buggy degli Oliver Onions, alias Guido e Maurizio De Angelis, anche la battuta iconica di “Porgi l’altra guancia: “Dio salvi la regina”, risposta di Bud Spencer “Perché sta male”, che risate. Io sto con gli ippopotami fu l’11 film in coppia di Spencer & Hill oramai coppia rodata ed omogenea, nella splendida colonna sonora ci si ricorda la canzone “Grau grau grau”, testo scritto dal compositore Walter Rizzati e Bud Spencer, cantato dallo stesso attore. Ci si ricorda anche partecipazione di ex pugile Joe Bugner nelle vesti del cattivo di turno, già apparso in precedenti pellicole “Lo chiamavano Bulldozer” e “Uno sceriffo extraterrestre.....poco extra e molto terreste”. Ricordo anche partecipazione al film della dolce Dawn Jürgens, nel ruolo di Stella ragazza molto bella, che fa innamorare Slim (Terence Hill). Visionato il film in uno eccellente dvd hd restaurato da Medusa, consiglio la visione a tutti, però bisogna vederlo con la testa sgombra e la voglia di credere di essere stati catapultati in una favola. Voto 7 Interpreti e personaggi Terence Hill: Slim Bud Spencer: Tom Joe Bugner: Mr. Jack "Hammer" Ormond May Dlamini: Mama Leone Ben Masinga: Jason, il dottore Johan Naude: capo russo degli scagnozzi di Ormond Joseph Szucs: capo tedesco degli scagnozzi di Ormond Sandy Nkomo: Senghor, padre di Stella Dawn Jürgens: Stella Les Markowitz: scagnozzo piccoletto di Ormond Malcolm Kirk: scagnozzo calvo di Ormond Mike Schutte: scagnozzo tozzo di Ormond Kosie Smith: scagnozzo coi baffi di Ormond Marcello Verziera: scagnozzo di Ormond Hugh Rouse: commissario di polizia Tony Binarelli: giocatore con l'occhio bendato