Espandi menu
cerca

La banda Vallanzasca

Regia di Mario Bianchi

Con Enzo Pulcrano, Gianni Diana, Stefania D'Amario, Antonella Dogan, Franco Garofalo, Paolo Celli, Liliana Chiari, Enrico Maisto... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Fuggito da Regina Coeli, Roberto viene reclutato da un'organizzazione criminale. Incaricato di sequestrare Antonella, se ne innamora.

Commenti (5) vedi tutti

  • così trashda risultare migiore del titolo che tra l'altro non c'entra nulla con la trama se non nei baffi del protagonista e nella scena del posto di blocco.

    leggi la recensione completa di PLZ
  • Pieno di ingenuita'ma divertente,con la giusta dose di violenza e sesso,tipica dei film di genere anni settanta,non ci sono nomi conosciuti ma non e' un peccato mortale,piacera' agli amanti del genere poliziesco.Voto 7

    commento di ezio
  • Nonostante il titolo a sensazione che sfrutta il richiamo delle gesta del "bel René", il film non si discosta dai canoni tipici del poliziesco ed è più interessante come saggio delle scarse doti registiche di Mario Bianchi e per l'assurdità di situazioni, inquadrature e dialoghi.

    leggi la recensione completa di alex1975
  • Ad essere magnanimi, la sceneggiatura è persino salvabile, ma è tutto il resto a non dare scampo al film.

    commento di movieman
  • Pellicola dai momenti altalenanti !

    leggi la recensione completa di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

La prima e forse l'unica cosa che colpisce di questo film è che la banda Vallanzasca, quella del Bel Renè tanto celebre al momento dell'uscita del film, non solo non ha nulla a che fare con questa pellicola, ma neppure viene mai nominata. La spudoratezza del regista e sceneggiatore (insieme al giornalista Vito Bruschini, autore anche di altre opere similmente memorabili come I bambini e la… leggi tutto

4 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

matte91 di matte91
6 stelle

Dalle recensioni lette prima di aver visto il film, credevo di imbattermi in una totale (scusate il termine) puttanata. Invece il film non è così brutta, la storia è molto articolata, narra le vicende e le disavventure di due evasi di galera, che si ritroveranno per caso capeggiati da una banda di delinquenti sconosciuta. Questi salvano loro la vita in un'occasione e quindi… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

PLZ di PLZ
6 stelle

Un film trash, assurdo, senza senso, pieno di buchi di trama, mal recitato, senza effetti speciali degni, con una trama così assurda da essere commovente, con cattivi cattivissimi e buoni coglioni, che sarebbe stato perfettamente coerente con se stesso se non avesse avuto perfino un finale perfetto che riscatta la trama, incredibile, si pensa che si stia arrivando al peggio del peggio e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2018
2018

Recensione

alex1975 di alex1975
3 stelle

Titolo sensazionalistico per una vicenda che ricalca solo vagamente le gesta del “bel René” e che mostra un nutrito repertorio di violenze sfrenate e scene di sesso piuttosto sordide. Mario Bianchi, noto soprattutto per una raffica di pellicole pornografiche dai titoli deliranti, dà qui un saggio delle sue modestissime doti registiche, presentando situazioni e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2016
2016

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

Il Periodo della Produzione  di questo Film del '77 era in pieno "Polizziottesco Style" e questo ne delinea bene i contorni della Storia non tralasciando nulla di quello che puo' offrire allo Spettatore questo Filone assai abusato/scontato/deja vu' ma comunque alla fine rimane un'onesta Pellicola dai Toni divaganti in una sortita sessuale quasi buttata li' e qualche sequenza piu' a…

leggi tutto
Recensione

Recensione

bellahenry di bellahenry
2 stelle

La banda Vallanzasca, titolo accattivante ed io da buon pesciolone ci sono cascato con entrambi i piedi. o almeno finchè non ho letto "regia Mario Bianchi". ora Mario Bianchi super specialista degli Z movie ha attraversato tutti i generi commerciali degli anni che furono, dallo spaghetti western, alle commedie scollacciate passando per i poliziotteschi (anche con il sottogenere…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2015
2015
Trasmesso il 22 aprile 2015 su Rai Movie
2014
2014

Recensione

matte91 di matte91
6 stelle

Dalle recensioni lette prima di aver visto il film, credevo di imbattermi in una totale (scusate il termine) puttanata. Invece il film non è così brutta, la storia è molto articolata, narra le vicende e le disavventure di due evasi di galera, che si ritroveranno per caso capeggiati da una banda di delinquenti sconosciuta. Questi salvano loro la vita in un'occasione e quindi…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

La prima e forse l'unica cosa che colpisce di questo film è che la banda Vallanzasca, quella del Bel Renè tanto celebre al momento dell'uscita del film, non solo non ha nulla a che fare con questa pellicola, ma neppure viene mai nominata. La spudoratezza del regista e sceneggiatore (insieme al giornalista Vito Bruschini, autore anche di altre opere similmente memorabili come I bambini e la…

leggi tutto

VALLANZASCA , @SPAGGY & c.

panflo di panflo

Nel suo splendido Post sul film di Placido Spaggy chiede, nei commenti, la testimonianza di qualche utente che abbia vissuto quel periodo; poiché in quegli anni io ero a Milano e lavoravo in un'agenzia di…

leggi tutto
2010
2010
2007
2007

Recensione

sasso67 di sasso67
2 stelle

Prima di tutto, il titolo e la vera banda Vallanzasca (il bel René, com'era soprannominato) non c'entrano assolutamente niente con la trama del film. Che parla di un evaso dal carcere che viene reclutato da una misteriosa "organizzazione" per compiere un sequestro di persona, ai danni della figlia di un industriale. Le cose finiranno malissimo per tutti, anche perché la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito