Espandi menu
cerca

Trama

La famiglia Carver è in vacanza in camper nel deserto del Nevada, quando resta bloccata a causa di una gomma forata. In loro soccorso, apparentemente, si presenta lo sceriffo Collie Entragian, che ha fatto dell'abuso di potere uno stile di vita; arresta i coniugi Carver incastrandoli per possesso di marijuana e li rinchiude nella prigione della sua cittadina, Desperation. In cella si ritrovano con altri innocenti catturati da Entragian, in realtà un tramite per le forze del Male che infestano Desperation. L'unica speranza di salvezza è il figlio dei Carver, David, dotato di misteriosi poteri...

Note

Tratto dall'omonimo romanzo di Stephen King, che firma la sceneggiatura di questo adattamento televisivo.

Commenti (3) vedi tutti

  • Dopo una buona mezz'ora interessante, ricalcata sulla scia delle violenze perpetrate dallo sceriffo Hoyt (R. Lee Ermey) visto in Non aprite quella porta (2003) il film di Garris (ideatore dei Masters of Horror e regista di fiducia del celebre scrittore del Maine) deraglia sulla lungaggine e sulla noia, aggravata da una sceneggiatura poco chiara.

    commento di undying
  • insomma un filmetto che si puo' tranquillamente perdere

    commento di danandre67
  • filmetto di una noia mortale

    commento di legolas
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
6 stelle

Ennesima trasposizione cinematografica da uno scrittto di Stephen King ; questa volta è il turno di "Desperation" e come già successo tante volte in passato, il risultato è altalenante. Il prodotto è innanzitutto di matrice più televisiva che cinematografica e siamo più dalle parti dei precedenti "It", "L'ombra dello scorpione", "L'acchiappasogni" ecc.… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Sevy di Sevy
4 stelle

Non è un gran film, cioè, la trama è bella, io ho pure letto il libro e la trasposizione è stata molto fedele alla storia originale, questo certo gli da un punto in più, peccato però che non sia stato realizzato nel migliore dei modi. Diciamo però che non è del tutto da buttare via, a una scala da 1 a 10 gli darei un 6-- leggi tutto

3 recensioni negative

2019
2019
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016

Film fantasy

Warlock66 di Warlock66

Sono un appassionato di film fantasy, in particolare quei b-movies anni 70-80 che amavo guardare al cinema da ragazzino, ma che  amo tuttora. Seppur forse ingenui e non apprezzati dal grosso pubblico io li trovo…

leggi tutto
Playlist

Stephen King e il cinema

Isin89 di Isin89

Stephen King ha sempre avuto un rapporto particolare con il mondo del cinema. Scrittore prettamente horror che nel corso della sua lunghissima carriera ha scritto capolavori inarrivabili e opere decisamente minori,…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

Sevy di Sevy
4 stelle

Non è un gran film, cioè, la trama è bella, io ho pure letto il libro e la trasposizione è stata molto fedele alla storia originale, questo certo gli da un punto in più, peccato però che non sia stato realizzato nel migliore dei modi. Diciamo però che non è del tutto da buttare via, a una scala da 1 a 10 gli darei un 6--

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

braddock di braddock
6 stelle

Tratto dal libro omonimo di Stephen King, l' unica cosa che mi ha veramente colpito di questa pellicola è l' interpretazione di Ron Perlman nel ruolo del poliziottto posseduto Entrangiant, veramente eccezionele. Per il resto non mi ha entusiasmato: la fotografia e il cast sono discreti, ci sono alcuni colpi di scena e effettacci ben riusciti, però l' ambientazione è da…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

Utente rimosso (Valeboxe) di Utente rimosso (Valeboxe)
6 stelle

Visto oggi su Sky, direi non male, grandissima trama , tratta sempre dai grandi classici del grande regista scrittore King, la ripresa del poliziotto in una città fantasma esalta i sensi di un horror più verso il thriller che verso il drammatico. Guardabile una o  due volte all'anno... 6 Valentino

leggi tutto
Recensione
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
6 stelle

Ennesima trasposizione cinematografica da uno scrittto di Stephen King ; questa volta è il turno di "Desperation" e come già successo tante volte in passato, il risultato è altalenante. Il prodotto è innanzitutto di matrice più televisiva che cinematografica e siamo più dalle parti dei precedenti "It", "L'ombra dello scorpione", "L'acchiappasogni" ecc.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2007
2007

Recensione

NCC1701 di NCC1701
4 stelle

Purtroppo è il classico TV-movie americano, trama piatta, protagonisti anonimi (eccezion fatta che per lo sceriffo, forse), regia inesistente, fotografia discreta ma niente piu'. Lo stile King si riconosce a mala pena, insomma un filmetto che si puo' tranquillamente perdere.

leggi tutto
Recensione

Recensione

superficie 213 di superficie 213
6 stelle

Il libro di King da cui e' tratto questo tv movie ha delle parti eccezionali ed altre piu' dozzinali,ma nell'insieme lo ricordo come ben scritto e con molti colpi di scena ben assestati. Qui il fido Mick Garris dopo aver diretto sempre film nella media - e sotto... - non si smuove dal suo stile piatto e blando. In realta' a me Garris fa simpatia,sembra amare il genere svisceratamente - sua…

leggi tutto
Recensione

Recensione

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Ora ci mancava anche la citta'morta di Desperation nel Nevada ad essere colonizzata da un demone.All'inizio ,dove tutto è ancora sufficientemente velato da un alone di mistero,il tv-movie è interessante,poi quando si sa che è tutta opera di questo demone tutto si affloscia come un pallone sgonfio,ci si annoia anche per l'eccessiva lunghezza e ci sono tutta una serie di menate religiosw che…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito