Natale a New York

Utente rimosso (sario19)

Iscritto dal 30 novembre -0001 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Natale a New York

di Utente rimosso (sario19)

Anche quest'anno, gli incassi stanno premiando, com'era prevedibile, il cine-panettone di Neri Parenti, che quest'anno ha come location New York. "Natale a New York", partendo da una squallida trama iniziale, si trasforma in pratica subito in un film dove ogni situazione fa scena. Le risate, prevedibili a dire il vero, non nascono quindi da una trama sorprendente (come ad esempio nei film di Pieraccioni), ma dalle situazioni che si vengono a creare. Gag che non danno nessun impulso alla trama. Eppure, Natale a New York è un film divertente, da vedere con gli amici per farsi quattro risate, ridere del grottesco della vita e dell'amore. La storia gestita dal quintetto Christian De Sica - Massimo Ghini - Sabrina Ferilli - Fiorenza Marchegiani - Elisabetta Canalis è elegante, mai volgare, poco di diverso dagli altri film della serie. Bisio e De Luigi sono la vera sorpresa: in questo film funzionano, sono loro la vera sorpresa. Anche qui, bisogna dire che la storia non è un guizzo originalissimo, ma come si direbbe non ci interessa la qualità ma il divertimento. La scena in cui Paolo Ruffini si asciuga il sedere col cane è di un cattivo gusto esasperato, forse inutile, ma ancora una volta fa ridere. Ed è questo che conta, no?
Noicina negativa: ma tradire la moglie è davvero qualcosa di così usuale e scontato?

Sulla colonna sonora

al solito formata da grandi hit come "World hold on" di Bob Sinclair, guardacaso colonna sonora degli spot Tim, di cui De Sica è testimonial, e che sponsorizza il film

Cosa cambierei

la scena in cui Ruffini si asciuga il sedere... Non mi interessa!

Su Elisabetta Canalis

Nel film non le viene data grande visibilità, ma tutto sommato non è stata male. Ci sta.

Su Fabio De Luigi

Il suo sembra lo stesso ruolo di LOVE BUGS. Bravo comunque.

Su Claudio Bisio

Bravo De Laurentiis, se voleva attirare il pubblico giovane c'è proprio riuscito! Bisio è simpatico e mi semba un bravo attore, oltre che un bravo comico.

Su Massimo Ghini

Anche lui sa far divertire, anche se più della mimica, il suo punto forte sono gli autori del film! Non è un comico nato, si vede, ma nel film e in quel ruolo ci sta benissimo.

Su Sabrina Ferilli

Bellissima lei, bellissima la frase pronunciata nella scena del pollo "Ah Lillo ma ndò schtai?". Nel ruolo della burina diverte, soprattutto quando poi, davanti al marito, si mostra "fine"

Su Christian De Sica

è quello di sempre, diverte ed è prevedibile,

Su Neri Parenti

Sempre la stessa