Espandi menu
cerca

Trama

Una squadra di astronauti giunge sulla Terra per studiarne gli abitanti. Si stabiliscono nella periferia di una metropoli per esaminare gli umani alle prese con la vita di tutti i giorni...

Note

I simpatici, e a volte geniali, Aldo Giovanni & Giacomo, non avevano forse voglia oppure latitavano di idee per il grande schermo. E così hanno creduto possibile trasferire sullo stesso uno dei loro spettacoli teatrali più fortunati e gettonati. Più un prodotto da dvd che da sala.

Commenti (13) vedi tutti

  • Un pacchetto di risate da scartare anche più di una volta.

    leggi la recensione completa di IlGranCinematografo
  • Registrazione poi proposta nei cinema dell'omonimo spettacolo teatrale del famoso trio. Si ridacchia qua e la ma il livello non è certo quello dei giorni migliori di Aldo, Giovanni & Giacomo.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • E' assolutamente esilarante.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Il teatro al cinema…beh, non è che abbia molto senso. Tuttavia, vale la pena di gustare questa carrellata di comicità offerta dal magnifico trio Aldo Giovanni e Giacomo.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • Moderatamente divertente, anche se la maggior parte delle gag sono ormai all'ennesimo riciclo.

    commento di sasso67
  • si ridacchia, ma hanno fatto di meglio.

    commento di wang yu
  • 6

    commento di arcarsenal
  • Niente di che, qualche risata, qualche sorriso qua e là. Voto 5,5

    commento di jeffwine
  • Appena sufficiente,non e' un film.E si vede.

    commento di ULTIMO82
  • L'ho visto e rivisto per una seconda volta. é pessimo!

    commento di ericco
  • AVENDO GIA' VISTO : "I CORTI" & "TEL CHI EL TELUN",PENSAVO DI ANDARE SUL SICURO,E' DI DIVERTIRMI UN SACCO,INVEECE LO SPETTACOLO SI E' RIVERLATO UN PO' FIACCO .CON DEI ALTI & BASSI.

    commento di Lebowsky84
  • Non mi ha fatto ridere! Non mi ha emozionato! non mi ha trasmesso alcuna sensazione. Il trio magico continua la sua parabola discendente.

    commento di CristianBodei
  • Un film divertente e intelligente, come non si era visto negli ultimi passaggi al cinema del trio magico.

    commento di ericco
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

IlGranCinematografo di IlGranCinematografo
7 stelle

  Aldo, Giovanni e Giacomo accontentano coloro che non erano riusciti ad andare a vederli sul palcoscenico, confezionando una versione per le sale di Anplagghed, il loro show teatrale sold out in tutto il Paese. Lo spettacolo è articolato in sketch, ognuno dei quali analizza con l'arma dell'assurdità comica una nuova ossessione della quotidianità italiana,… leggi tutto

8 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

OGM di OGM
6 stelle

Aldo, Giovanni e Giacomo hanno raggiunto il successo grazie alla loro geniale "comicità fatta di niente", di chiara matrice cabarettistica, ma non strettamente legata alla rappesentazione di tipi, bensì adattabile ai più diversi contesti drammaturgici. Il loro talento consiste nel dotare di accenti surreali le normali situazioni della vita quotidiana. Il raffinato meccanismo funziona, però,… leggi tutto

15 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

sokurov di sokurov
4 stelle

Obbiettivo raggiunto: dopo aver rastrellato soldi a teatro, il magico trio riesce a rastrellare soldi anche al cinema e non facendo la minima fatica (essendo riprese teatrali). Lasciatemi fare Nostradamus: il magico trio rastrellerà soldi anche facendo un' ottima edizione in dvd delle loro ripetitive (-da-15-anni) imprese. Voto 1/10 leggi tutto

5 recensioni negative

2021
2021
2017
2017
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

IlGranCinematografo di IlGranCinematografo
7 stelle

  Aldo, Giovanni e Giacomo accontentano coloro che non erano riusciti ad andare a vederli sul palcoscenico, confezionando una versione per le sale di Anplagghed, il loro show teatrale sold out in tutto il Paese. Lo spettacolo è articolato in sketch, ognuno dei quali analizza con l'arma dell'assurdità comica una nuova ossessione della quotidianità italiana,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2016
2016
2015
2015

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

  Dopo il discreto “Tu la conosci Claudia?” e prima del pessimo “Il cosmo sul comò”, Aldo Giovanni & Giacomo portarono sul grande schermo questo “Anplagghed al cinema”, che più che un film vero e proprio è più semplicemente la registrazione effettuata al PalaPanini di Modena di uno dei loro spettacoli teatrali più…

leggi tutto
Recensione

Recensione

mm40 di mm40
5 stelle

Una missione spaziale approda sulla Terra per studiare le abitudini dei suoi abitanti. Ecco che vedremo gli umani impegnati nelle loro quotidanità, alle prese con il bancomat, con il motorino, con gli sport estremi, con l'arte contemporanea...   Anplagghed fu un successo teatrale: lo spettacolo di Aldo, Giovanni e Giacomo (scritto insieme a Valerio Bariletti, Cesare Gallarini,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2010
2010

Recensione

Mattyman di Mattyman
6 stelle

Sicuramente non avendo più idee (come dimostrerà anche il successivo "Il Cosmo sul Comò", quello veramente mediocre) il trio comico ha optato per trasporre sul Grande Schermo uno dei loro spettacoli più famosi. Operazione riuscita in parte. Il trio comico riesce sempre a divertire abbastanza ma non sembra assolutamente un film per il Grande Schermo, le uniche…

leggi tutto
Recensione
2009
2009
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2008
2008

Recensione

OGM di OGM
6 stelle

Aldo, Giovanni e Giacomo hanno raggiunto il successo grazie alla loro geniale "comicità fatta di niente", di chiara matrice cabarettistica, ma non strettamente legata alla rappesentazione di tipi, bensì adattabile ai più diversi contesti drammaturgici. Il loro talento consiste nel dotare di accenti surreali le normali situazioni della vita quotidiana. Il raffinato meccanismo funziona, però,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

giulioboy di giulioboy
6 stelle

Secondo me il trio, dopo due anni (questo è la pausa con cui stanno facendo uscire i loro lavori) o erano stanchi dello spettacolo Anplagghed portato in tutta Italia e non avevano tempo per girare un film, oppure perchè non avevano voglia hanno deciso di portare lo spettacolo al cinema dicendo che lo hanno fatto per quelli che hanno trovato sold out il loro spettacolo; la motivazione mi sembra…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 16 gennaio 2008 su Canale 5
2007
2007

Recensione

tobanis di tobanis
8 stelle

Piacevole serie di sketch di Aldo Giovanni e Giacomo, qua ancora al meglio e nel loro habitat naturale. Critica esagerata nel voto negativo (4,7)

leggi tutto
Recensione

Recensione

Utente rimosso (Bright Parker) di Utente rimosso (Bright Parker)
6 stelle

Senza lode e senza infamia. Semplicemente un discreto prodotto comico per tutta la famiglia da gustare tanto per farsi qualche risata. L'operazione commerciale è evidente, le battute talvolta scontate, la gag ripetitive, gli sketch monotoni. Una pellicola interpretata da 4 attori (Aldo, Giovanni, Giacomo e Silvana Fallisi) e diretta da "ben" 2 registi, che di pretese ne ha poche, o per meglio…

leggi tutto
Recensione

Recensione

FBZ di FBZ
6 stelle

Anplagghed mi conferma che Aldo, Giovanni e Giacomo sono dei maghi del riciclo di battute e situazioni in contesti differenti. Comunque si ride sinceramente per almeno 30 minuti, sebbene manchi la freschezza complessiva di precedenti prove. Forse per il trio è arrivato il momento di cambiare autori.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito