Espandi menu
cerca

Grizzly Man

Regia di Werner Herzog

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

La storia dell'attivista-ecologista Timothy Treadwell che a partire dal 1990 ha studiato la vita e i comportamenti degli orsi Grizzly in Alaska, fino all'ottobre 2003 quando è rimasto ucciso.

Note

Werner Herzog guarda ancora alla "pazzia" come a una strada privilegiata attraverso cui uscire da una vita di stenti (morali e mentali); però il suo osservare non è più partecipe a priori, bensì estremamente lucido (provate a vedere anche Il diamante bianco). Questa è la (nuova) filosofia. Ed è invidiabile.

Commenti (4) vedi tutti

  • un capolavoro. sconvolgente.

    commento di redrum80
  • Voto 7,5 Enigmatico

    commento di luca826
  • X essere bello è bello… ma vale la vita rompere i coglioni agli animali?

    commento di Mic
  • un film da vedere. Fuorviante definirlo un documentario. E' contemporaneamente il film di Herzog e il film di Thimoty Treadwell, the grizzly man. Un film spietato e umanissimo, con un finale che mette i brividi.

    commento di amaranta
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

EightAndHalf di EightAndHalf
9 stelle

…e Herzog realizza il miracolo. Non nel senso più banale, per cui avrebbe fatto un film splendido, uno dei migliori della sua carriera (cosa che effettivamente è), ma perché, riconducendo finalmente il Cinema allo stato di natura, ha messo in scena, indirettamente, il Reale. E non è poi un caso che il genere che adotta sia, alla fine, il Documentario.  … leggi tutto

26 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

toni70 di toni70
6 stelle

6+ - Non ci ho visto tutta questa immensità di cui parlate. E non so neppure se lo rivedro'. E' sicuramente un bel documentario, ben fatto, rende bene le idee del protagonista e del regista ma non parlerei di capolavoro. Sicuramente meglio di Into the wild ma piu brutto di Fitzcarraldo, così per citarne due (abbastanza) a caso. leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Per una volta Herzog si sbilancia: nel suo cinema dei folli e degli emarginati, la figura di Timothy Treadwell è senz'altro una di quelle più chiaramente 'negative', contaminata da un neo-fricchettonismo (spiritualismo, animalismo, antiumanesimo, lo si chiami come meglio si crede), ma pur sempre fuori dai canoni sociali per sua stessa fermissima scelta. E quindi la conclusione, se Treadwell… leggi tutto

4 recensioni negative

2022
2022

Recensione

barabbovich di barabbovich
8 stelle

Timothy Treadwell era pazzo. Nel campo degli sport estremi era praticamente imbattibile: la sua specialità era quella di campeggiare in prossimità degli orsi grizzly nel bel mezzo dell'Alaska. Con un passato da alcolista e convinzioni balzane sul rapporto tra animali selvatici e uomo, Treadwell era convinto che nelle sue missioni - cominciate nel 1990 e concluse con sua la morte…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

galaverna di galaverna
7 stelle

Vivere (e morire..), per un'innata passione verso gli orsi bruni dell'Alaska: questa è stata la missione di Timothy Treadwell, personaggio eccentrico, ai limiti della follia, che aveva scelto di vivere in mezzo a loro per preservarli dai bracconieri ma anche per studiarne la vita e le abitudini. Werner Herzog, lavorando in gran parte sullo stesso girato di Timothy con una semplice…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

stefanocapasso di stefanocapasso
9 stelle

Werner Herzog in questo suo lavora porta alla luce una storia certamente poco nota, ma che poco a poco grazie alla sapiente narrazione diventa una questione di tutti, ricca com’è di temi. Il protagonista è un ecologista, Timothy Treadwell, che decide ad un certo punto della sua vita di studiare la vita degli orsi Grizzly in Alaska, immaginando di poter egli stesso diventare…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Trasmesso il 1 gennaio 2022 su La7
2021
2021
Trasmesso l'8 agosto 2021 su La7
2020
2020
Trasmesso il 13 novembre 2020 su LA7D
Trasmesso il 13 agosto 2020 su La7
Trasmesso il 9 agosto 2020 su La7
Trasmesso il 14 luglio 2020 su La7
2019
2019

Recensione

alexio350 di alexio350
8 stelle

Dopo un passato turbolento alle spalle costellato anche da problemi di alcolismo, Timothy Treadwell decide di passare dei lunghi periodi in una zona sperduta dell’Alaska in compagnia degli orsi selvaggi. Il compito è quello di “proteggerli”, di filmarli e di studiare il loro comportamento. Timothy sa bene che gli orsi sono assai pericolosi e potrebbero ucciderlo da un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2018
2018

Recensione

cheftony di cheftony
9 stelle

“Devo difendere il mio territorio se voglio restare in questa zona. Perché se mostro debolezza ne approfitteranno, mi prenderanno, mi decapiteranno, mi faranno in mille pezzi. E sarò morto. Ma finora ho resistito. Resistere... Di solito sono un nobile guerriero qua, il più delle volte gentile. Sono come un fiore, come una mosca sul muro. Osservo, resto sulle mie, senza…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito