Espandi menu
cerca

Il tempo degli avvoltoi

Trama

Commenti (2) vedi tutti

  • Cupo ed ambiguo Spaghetti Western ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Western di discreta fattura e soprattutto privo di assurdità di copione diretto da un futuro specialista in commedie scollacciate come Nando Cicero. Impagabile Frank Wolff nella parte di Black Tracy.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

daniele64 di daniele64
5 stelle

Un cow boy con l' irrefrenabile passione per le gonnelle abbandona il ranch in cui lavora e fa comunella con un feroce bandito ... Si fa molta fatica a credere che il regista di questo Spaghetti Western sia Nando Cicero , lo stesso autore di capolavori scult come " Ultimo tango a Zagarol " , " La dottoressa del distretto militare " e " W la foca " . Sì , perchè questo è un… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

giurista81 di giurista81
8 stelle

Western che parte in modo piuttosto convenzionale, a parte il velo di erotismo che ruota attorno al personaggio interpretato da Hilton (che passa da una donna a un'altra con una certa facilità) per poi prendere una piega molto interessante nel momento in cui entra in scena Frank Wolff (interpretazione maiuscola la sua). Wolff è chiamato a dare corpo a un personaggio che… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni
2021
2021

Recensione

daniele64 di daniele64
5 stelle

Un cow boy con l' irrefrenabile passione per le gonnelle abbandona il ranch in cui lavora e fa comunella con un feroce bandito ... Si fa molta fatica a credere che il regista di questo Spaghetti Western sia Nando Cicero , lo stesso autore di capolavori scult come " Ultimo tango a Zagarol " , " La dottoressa del distretto militare " e " W la foca " . Sì , perchè questo è un…

leggi tutto
2015
2015

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

“Il tempo degli avvoltoi” parte come una sorta di commedia ambientata nel Far West, con uno George Hilton sornione e sciupafemmine che passa dal letto di una concupita alle conseguenti cinghiate del padrone. Il tutto cambia di direzione con il tentativo di linciaggio e con l'entrata in scena di Black Tracy, un cattivo senza rimorsi magistralmente interpretato da un grande Frank…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2012
2012

Recensione

ezio di ezio
4 stelle

Velato erotismo,tanta violenza gratuita,la gente muore in quantita' industriale come un fumetto di genere,personaggi tutti antipatici.Questo e' il resoconto di un western veramente atipico.Gli amanti del genere devono vederlo,ma a me non e' piaciuto.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011

Recensione

giurista81 di giurista81
8 stelle

Western che parte in modo piuttosto convenzionale, a parte il velo di erotismo che ruota attorno al personaggio interpretato da Hilton (che passa da una donna a un'altra con una certa facilità) per poi prendere una piega molto interessante nel momento in cui entra in scena Frank Wolff (interpretazione maiuscola la sua). Wolff è chiamato a dare corpo a un personaggio che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2010
2010

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Secondo lavoro di Cicero dopo la commedia Lo scippo dell'anno precedente e capostipite di una trilogia western; poi il regista abbandonerà completamente il genere e si darà alla commedia più facilotta, firmando alcuni lavori di Ciccio e Franco e quindi approdando al trash, da cui non si rialzerà più (W la foca è suo, per dire un titolo emblematico).…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

DOVE VOLA L'AVVOLTOIO

momo blues di momo blues

Da sottolineare che alcuni versi sono anche nella canzone "La guerra di Piero".     Un giorno nel mondo finita fu l'ultima guerra, il cupo cannone si tacque e più non sparò, e privo…

leggi tutto

Recensione

wang yu di wang yu
6 stelle

discreto western fracassone incentrato sulla violenza,tanti attori muoiono frettolosamente il film ha molte scene di azione ma non mi ha convinto e coinvolto pienamente.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2008
2008

Recensione

scapigliato di scapigliato
8 stelle

Il film di Cicero parte davvero male con un pressapochismo insistito sia nei dialoghi, nella recitazione sia nella composizione finale del filmico. É un po’ ridicola tutta la prima parte con il giovane Kitosch che salta da un letto all’altro nella fazenda del padrone Don Jaime, ovvero Eduardo Fajardo. Anche se tutta questa prima sequenza ci offre un affondo sadomaso inusuale ed insolito per…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito