Espandi menu
cerca

Trama

Il giovane gangster Ricco esce di prigione e decide di vendicarsi del vecchio boss don Vito, che gli ha ucciso il padre e rubato la fidanzata. Viene aiutato dalla bella Scilla, ma tutto si complica quando il figlio di don Vito scatena una sanguinosa guerra tra bande.

Commenti (2) vedi tutti

  • un discreto poliziesco di produzione italo-spagnola,non e' l'apice del genere,ma fa sempre piacere vedere,tra vendette,morti ammazzati e parecchi topless(c'e' la mitica Paola Senatore).Voto 6.5

    commento di ezio
  • Film violento con un protagonista che non ha certo la faccia da duro e i suoi colpi di karate sono risibili,ma la vera protagonista è la spettacolare Barbara Bouchet in gran forma(e).

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
3 stelle

Rico esce di galera con un solo proposito: vendicare la morte del padre, boss ucciso da un rivale. Una questione di onore e di famiglia degenera così ben presto in un mare di sangue.   Fra le numerose regie italiane dell'argentino Tulio Demicheli (o De Micheli), questo Un tipo con una faccia strana ti cerca per ucciderti ricalca lo stile del coevo gangster movie-poliziottesco… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

movieman di movieman
6 stelle

Mafia-movie fondamentalmente normale, in linea con altri simili prodotti dell'epoca, se non per l'inserimento di alcune immagini sul truculento spinto, che mirano a farlo differenziare dalla massa e ad alzare la pressione arteriosa dello spettatore... o farla scendere, dato che io, alla vista dell'evirazione dello scagnozzo, quasi perdevo i sensi. Scena probabilmente eliminata nelle versioni non… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

tunney di tunney
8 stelle

Miscosciuto e cultissimo noir all'italiana firmato da Tulio Demicheli, lo stesso che aveva diretto nel 1967 un'altro misconosciuto film dal titolo "Un uomo e la sua colt", bellissimo spaghetti western moraleggiante con Robert Hundar. Qui, in questo noir abbiamo come protagonista un inespressivo ma efficace C. Mitchum, attore che in passato ha lavorato con attori del calibro… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021
Trasmesso il 23 luglio 2021 su Rete 4
Trasmesso il 5 maggio 2021 su Cine34
Trasmesso il 4 maggio 2021 su Cine34
2019
2019

Recensione

movieman di movieman
6 stelle

Mafia-movie fondamentalmente normale, in linea con altri simili prodotti dell'epoca, se non per l'inserimento di alcune immagini sul truculento spinto, che mirano a farlo differenziare dalla massa e ad alzare la pressione arteriosa dello spettatore... o farla scendere, dato che io, alla vista dell'evirazione dello scagnozzo, quasi perdevo i sensi. Scena probabilmente eliminata nelle versioni non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2018
2018

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Rico esce di galera con un solo proposito: vendicare la morte del padre, boss ucciso da un rivale. Una questione di onore e di famiglia degenera così ben presto in un mare di sangue.   Fra le numerose regie italiane dell'argentino Tulio Demicheli (o De Micheli), questo Un tipo con una faccia strana ti cerca per ucciderti ricalca lo stile del coevo gangster movie-poliziottesco…

leggi tutto
2017
2017
Trasmesso il 9 aprile 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 3 aprile 2017 su Rai Movie
2015
2015

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

Film sconosciuto che mescola molte parti sanguinolente con aggiunta di morti in una vasca con l'acido insieme ad alternanze di svariate scene erotiche con Attrici assai scostumate ed interessanti (la Bouchet,la Longo e anche la Senatore non menzionata ...) comunque rimane una Pellicola assai sconcertante in questi aspetti ma non molto godibile (pero' non proprio da buttare ...).voto.5.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 18 maggio 2015 su Rai Movie
2014
2014
Trasmesso il 19 giugno 2014 su Rai Movie
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

tunney di tunney
8 stelle

Miscosciuto e cultissimo noir all'italiana firmato da Tulio Demicheli, lo stesso che aveva diretto nel 1967 un'altro misconosciuto film dal titolo "Un uomo e la sua colt", bellissimo spaghetti western moraleggiante con Robert Hundar. Qui, in questo noir abbiamo come protagonista un inespressivo ma efficace C. Mitchum, attore che in passato ha lavorato con attori del calibro…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 22 aprile 2014 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito